Perdere peso rimanendo seduti davanti al pc. Ecco come

perdere peso con avatar

Dimagrire con avatar. La realta’ virtuale in aiuto di chi ha problemi con la bilancia. Grazie alla simulazione di scenari quotidiani in cui le persone in sovrappeso possono interagire con molto realismo: dal camminare su un tapis roulant a recarsi al supermarket per acquistare unicamente cibo sano. Imparando cosi’ a modificare le cattive abitudini.

Dopo quattro settimane di ‘rieducazione’ con l’aiuto dell”avatar’ si puo’ arrivare a perdere 1,5 chili. E’ lo studio, frutto della collaborazione Usa-Italia, messo a punto da Melissa Napolitano della George Washington University con l’aiuto di Antonio Giordano e Giuseppe Russo dello Sbarro Institute for Cancer Research and Molecular Medicine di Philadelphia (Usa), insieme agli scienziati della Temple University (Usa), pubblicato sulla rivista ‘Journal of Diabetes Science and Technology’. La ricerca pilota punta ora ad usare la tecnologia virtuale per creare un programma, a lungo termine, in grado di aiutare le persona a perdere peso.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article
professioni di informatica

5 premi per studenti meritevoli in informatica

Next Article

Maturità in carcere, la sfida di 9 detenuti a Verona

Related Posts
Leggi di più

Intervista alla senatrice Elena Cattaneo: “Denunciare ogni condotta che tradisce l’etica e la dignità accademica”

"Mi rendo conto che può non essere facile, ma finché non scatterà in ognuno di noi la molla per contribuire al cambiamento, ne usciremo tutti sconfitti, compreso chi penserà di averla fatta franca, di aver vinto", afferma la senatrice e prof.ssa ordinaria di Farmacologia all'Università degli Studi di Milano, che racconta un suo episodio personale