Pensare la differenza

Il Pensiero della differenza” è il corso inaugurato il Suor Orsola Benincasa diretto a insegnanti di scuola, funzionari e dipendenti della Pubblica Amministrazione

Il Pensiero della differenza” è il corso inaugurato ieri presso l’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli diretto a insegnanti di scuola, funzionari e dipendenti della Pubblica Amministrazione e a quanti interessati alle questioni di genere e al paradigma della differenza.

L’iniziativa, sotto la direzione di Giovanna Borrello, Maria Rosaria Ferre e Maria D’Ambrosio, è organizzata in incontri pomeridiani di 3 ore alla settimana per una durata complessiva di 60 ore; la partecipazione è gratuita e al termine del corso sarà rilasciato un attestato.

Qui il programma dettagliato dell’iniziativa.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

I giovani celebrano l'enogastronomia, i beni culturali e il Made in Italy

Next Article

Lezioni da 2 milioni l’anno

Related Posts
Leggi di più

Rientro dei cervelli in fuga, la ministra Messa ci crede: “Abbiamo messo sul piatto 600 milioni di euro”

In Senato la ministra dell'Università ha confermato l'importante stanziamento del Governo grazie ai fondi del PNRR riguardo al programma di rientro dei ricercatori italiani che sono andati a lavorare all'estero. E sul no della Gran Bretagna per il visto speciale per i nostri laureati: "Noi siamo diversi da loro e accogliamo chiunque abbia le capacità di innovare".
Leggi di più

Ucraina, niente vacanze estive per gli studenti di Mariupol: “Russi iniziano la loro propaganda a scuola”

L'occupazione russa della città simbolo della guerra in Ucraina comincia ad avere le prime ripercussioni: gli studenti non faranno le vacanze estive e andranno a scuola fino al 1 settembre. Secondo il governo di Kiev l'esercito di Putin vuole de-ucrainizzare gli scolari e prepararli al curriculum russo che dovranno studiare il prossimo anno scolastico.