One Billion Rising, un miliardo in piazza per le donne

one-billion-rising-t-card2

Basta alla violenza sulle donne, ai maltrattamenti fisici, alle mutilazioni genitali, all’incesto, alla schiavitù sessuale. Un miliardo di persone è pronta a scendere in piazza, nel corso del flash mob One billion rising organizzato per il V-Day nel corso della giornata di San Valentino. Saranno tantissime le manifestazioni, in quasi 200 Paesi nel mondo.

“La violenza contro le donne è un fenomeno dilagante – ha dichiarato Michele Orezzi, coordinatore Udu –  di cui ancora, purtroppo, non si parla abbastanza. Centinaia di donne, solo in Italia, subiscono violenze ogni giorno. Noi abbiamo molto a cuore il tema e abbiamo promosso tante campagne contro il femminicidio  a cui hanno anche aderito personalità del mondo dello spettacolo, della politica e della società civile”.

Sono molte le Università italiane che hanno aderito all’iniziativa, con manifestazioni e flash mob organizzati appositamente. All’Università di Palermo, ad esempio, si è manifestato durante il pranzo nella mensa universitaria.

A Bologna ci sarà una manifestazione alle 17 in piazza San Francesco, a Roma l’appuntamento è per le ore 16 in piazza di Spagna, tutti rigorosamente sotto lo slogan “Svegliati, balla, partecipa”.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Oggi esce Gioia, album di inediti dei Modà

Next Article

L'UE lancia il progetto per combattere la disoccupazione giovanile

Related Posts
Leggi di più

Si presenta in classe con la maglietta pro Palestina: bufera su una docente

Polemiche a Pavia per l'iniziativa di una professoressa di un istituto superiore che è entrata nella classe dove insegna con una t-shirt che inneggiava alla libertà in Palestina. Una studentessa ha avvertito i genitori che adesso chiedono che vengano presi dei provvedimenti contro la docente.