"Musicanto" in concerto

Il 22 dicembre l’associazione studentesca “Musicanto” e il CPU (Coro Polifonico Universitario)federiciano terranno un concerto ad ingresso libero nel Complesso Universitario dei SS. Marcellino e Festo.

Il 22 dicembre l’ associazione studentesca “Musicanto” e il CPU (Coro Polifonico Universitario) dell’Università Federico II terranno un concerto nel Complesso Monumentale Universitario dei SS. Marcellino e Festo.
L’iniziativa, realizzata nell’ambito delle attività culturali proposte dagli studenti con il sostegno dell’Ateneo federiciano, è ad ingresso libero.
La musicologa Enrica Donisi introdurrà l’incontroche prevede un programma ricco di suggestioni musicali con le musiche di Pergolesi, Poulenc, Part, Gruber, Vivaldi e canti gregoriani, sotto la direzione del Maestro Antonio Spagnolo.
Alla interpretazione del Coro e del pianista Pierfrancesco Borrelli, si uniranno gli assoli dei soprani Marina Faiella e Stefania Parisi e del contralto Antonio Parisi.
Per ulteriori informazioni consultare il sito del Coro Polifonico Universitario su www.cpu.unina.it

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Salute, le abitudini degli studenti

Next Article

Ddl Gelmini, facciamo il punto

Related Posts
Leggi di più

Green pass, Corte Costituzionale boccia il conflitto di attribuzione sollevato da 27mila docenti e studenti

Un avvocato e docente universitario genovese - in proprio e in qualità di rappresentante di 27.252 docenti, studenti e membri del personale scolastico e universitario - aveva sollevato il conflitto sull'omesso esame di una petizione in cui si chiedeva di non convertire in legge il decreto-legge che ha introdotto l’obbligo di green pass nelle scuole e nelle Università. La Corte: "I firmatari di una petizione non sono titolari di funzioni costituzionali"