MUR, PUBBLICATO IL DECRETO SU TIROCINI POST LAUREAM PER ABILITAZIONE PROFESSIONE MEDICO-CHIRURGO

E’ stato pubblicato il Decreto Ministeriale 8 giugno 2020, n. 207, che  integra il D.M. 9 aprile 2020 n. 12 al fine di consentire il rapido svolgimento dei tirocini post-lauream necessari per il conseguimento dell’abilitazione all’esercizio della professione di medico-chirurgo da parte dei laureati (non abilitati) in Medicina e Chirurgia. 

Il Decreto è online nella sezione  Atti e Normativa https://www.miur.gov.it/web/guest/-/decreto-ministeriale-n-207-dell-8-giugno-2020-per-lo-svolgimento-dei-tirocini-post-lauream-ai-fini-dell-abilitazione-all-esercizio-della-professione-d e nella sezione Università -> Professioni al link https://www.miur.gov.it/web/guest/professioni“.

Lo comunica in una nota il Ministero dell’Università e della Ricerca. 

I tirocini pratico-valutativi post-lauream di cui al d.m. n. 445/2001, finalizzati all’acquisizione dell’abilitazione professionale di medico chirurgo, sono attivati dalle università su istanza degli interessati laureati in medicina e chirurgia delle Classi LM/41 non abilitante, LS/46 e degli ordinamenti ulteriormente previgenti, e sulla base dei tempi tecnici occorrenti all’ateneo per la corretta attivazione e il proficuo inserimento dell’istante nell’ambito del percorso formativo richiesto.

Le modalità operative di presentazione delle istanze di cui al precedente comma 1 sono definite dai singoli atenei nell’ambito della propria autonomia organizzativa e regolamentare.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Stati Generali, Conte ai sindacati: "Presto decreto per altre quattro settimane di Cig"

Next Article

Emicrania: la scoperta dei neurologi italiani riceve il premio più prestigioso al mondo nell’ambito delle cefalee

Related Posts