Mondo accademico, al via il progetto “Universitas”!

“Universitas” è il nuovo progetto delle Edizioni Accademia per la selezione e la pubblicazione di testi accademici.

 Tesi di laurea (triennale, specialistica, dottorati), saggi brevirelazionitesinericerchearticolipaper.

La collana “Universitas” si propone come punto di aggregazione e di riferimento per tutti i testi accademici.  Gli autori (professori e studenti) possono partecipare alla selezione inviando il loro testo (di qualsiasi disciplina), entro e non oltre il 31 maggio 2020 con una breve biografia e recapito telefonico a: [email protected]

Gli autori delle opere ritenute idonee per la pubblicazione riceveranno una proposta editoriale. I manoscritti non verranno restituiti.

Tutte le tesi selezionate, tra le più originali e brillanti, saranno immesse sul mercato sotto forma di saggi dotate di codice Isbn per essere identificate in tutto il mondo, di bollino Siae per la tutela del diritto d’autore e di codice a barre e verranno promosse e distribuite su tutto il territorio nazionale, oltre che all’estero.

La pubblicazione della tesi può valere, inoltre, un maggiore punteggio ai concorsi pubblici, arricchire il curriculum vitae ed è la memoria tangibile di un giorno importante da dedicare ad amici cari e parenti.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Coronavirus, estate 2020 e rincaro dei prezzi: quanto costerà andare al mare?

Next Article

“Città trasformata”: fino al 30 maggio Milano Digital Week in versione online

Related Posts
Leggi di più

Ricerca, parte la caccia al fondo da 1,3 miliardi di euro per 180 dipartimenti d’eccellenza

Il Ministero dell'Università pronto all'assegnazione dei fondi per le strutture che si distinguono per una ricerca di qualità. Per il quinquennio 2023-2027 sono 350 le strutture che verranno selezionate ma solo 180 riceveranno i fondi dopo la valutazione da parte dell'Anvur. Padova, Statale Milano e Sapienza le università con più dipartimenti candidati.