"Mio padre è il mio più grande orgoglio"

“Mio padre è il mio più grande orgoglio”. Parla così il ragazzo thailandese protagonista di questa foto, che ha fatto il giro del mondo. La storia, in fondo, non è poi così fuori dal comune. E racconta l’amore di un padre per il proprio figlio.
“Quanti avrebbero fatto come lui?”, continua il ragazzo, che ha perso la madre proprio dopo la sua nascita. Il padre, invece, è stato costretto a lavorare ogni giorno di quel che restava della sua vita per dare a suo figlio la possibilità di studiare. E suo figlio l’ha fatto, raggiungendo il diploma di laurea presso la Rarchpatr University, nella regione del Chiang Rai, nel nord della Thailandia. “Mio padre mi ha dato la possibilità di diventare qualcuno nella vita” – ha detto, commosso, il figlio, che ha deciso di tornare nella regione del suo paese proprio per riabbracciarlo, ad obiettivo raggiunto.
La foto è stata scattata nel 2013, ma da allora non ha smesso di circolare sul web. E di commuovere i tanti che la guardano.
laurea cinese
laurea cinese 2 laurea cinese 3

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

La rassegna stampa di giovedì 27 agosto

Next Article

MIUR - Ricostituito l’Osservatorio per l’inclusione degli studenti disabili

Related Posts
Leggi di più

Regalo di Natale al ministro Valditara: 500mila euro in più per il suo staff grazie ai tagli alla didattica

Un emendamento presentato dall'ex sottosegretario Rossano Sasso stanzia ulteriori 480mila euro per consulenti e collaboratori del Ministero dell'Istruzione. Soldi che verranno prelevati dal fondo per la didattica previsto dalla legge sulla Buona Scuola del 2015. Le opposizioni gridano allo scandalo ma da Viale Trastevere provano a gettare acqua sul fuoco: "Spese in linea con gli anni precedenti".