MiBACT, concorso straordinario per l'assunzione a tempo indeterminato di 500 laureati

RESTAURO IN CORSO ALLA CHIESA DI SAN MAURIZIO, RESTAURATORI

Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo: in arrivo il concorso pubblico per l’assunzione di 500 figure a tempo indeterminato. A renderlo noto è Dario Franceschini, reggente del MiBACT, in una nota sul sito del Ministero.
I nuovi posti sono stati sbloccati dalla Legge di stabilità approvata lo scorso 15 ottobre: saranno 500, tutti a tempo indeterminato.
“Per assicurare la tutela e la valorizzazione del paesaggio e del patrimonio storico e artistico della Nazione – si legge nella nota sul sito del MiBACT – e in deroga alle norme vigenti è stato autorizzato un concorso straordinario per l’assunzione a tempo indeterminato di 500 funzionari dei beni culturali selezionati tra antropologi, archeologi, architetti, archivisti, bibliotecari, demoetnoantropologi, esperti di promozione e comunicazione, restauratori e storici dell’arte. Una misura indispensabile per rafforzare la dotazione organica del MiBACT e introdurre professionalità fondamentali per garantire l’attuazione dell’articolo 9 della Costituzione”.
Per la pubblicazione del concorso straordinario occorrerà attende l’entrata in vigore della legge di stabilità. Da quel momento, il MiBACT potrà stilare il testo del concorso, specificando tempistiche e requisiti necessari per partecipare. Non appena disponibile, CorriereUniv pubblicherà il bando ufficiale del concorso straordinario MiBACT per il reclutamento di 500 profili a tempo indeterminato.
 

Total
0
Shares
9 comments
Lascia un commento
Previous Article

Tasse universitarie, Italia al terzo posto in Ue dopo Inghilterra e Paesi Bassi

Next Article

CRUI: "Legge di stabilità rilancia l'università solo per quest'anno. Occorre impegno prolungato"

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.