Dopo giorni di attesa il MIUR si è pronunciato sull’uscita dei nomi dei commissari esterni maturità 2019. La notizia è ormai ufficiale ed è stata comunicata dal Ministero nella serata del 30 maggio: il 31 verranno comunicati i nomi dei commissari esterni alle segreterie. Queste riceveranno la lista dei nominativi dei membri delle commissioni di maturità 2019 il 31, mentre i nomi online arriveranno solo lunedì 3 giugno.
Per scoprire i nomi dei commissari esterni in anticipo prima della messa online, basterà recarvi in segreteria e chiudere al funzionario di consegnarvi i nomi. Da lì al social selvaggio il passo è breve: mettersi in comunicazione con i colleghi per avere più informazioni possibili.
Per tutti gli altri studenti che non riceveranno le liste con i nominativi dei commissari esterni, ci sarà da aspettare il caricamento online di lunedì 3 giugno. Solo allora si potranno conoscere davvero tutti i commissari delle maturità 2019. Come affrontare al meglio l’esame? Ecco la nostra guida per spunti e consigli utili su come affrontare l’esame!
Related Posts
Fine della scuola, iniziano le vacanze estive: in Italia oltre cento giorni e negli altri Paesi?
L'Italia insieme alla Danimarca è il paese con più giorni di scuola: sono 200. Allora perché c'è una delle pause più lunghe d'Europa?
9 Giugno 2023
Maturità, in Romagna Valditara dice sì alle commissioni interne per gli studenti alluvionati
Il sindaco di Ravenna De Pascale chiede anche di togliere gli scritti a chi ha perso la casa. La decisione del ministero tra oggi e domani
6 Giugno 2023
Il docente tutor fa il pienone: il 99,8 per cento delle scuole ha attivato il percorso formativo
Pubblicati dal Ministero dell'Istruzione i numeri sull'avvio della sperimentazione che prenderà vita nel prossimo anno scolastico. Gli istituti che hanno fatto richiesta di attivare i percorsi formativi sono 2.728 su 2.734. Il ministro Valditara: "Obiettivo raggiunto".
5 Giugno 2023
80mila assunzioni nella scuola, tra graduatorie di merito e ad esaurimento
Per circa 38mila si procederà con lo scorrimento dalle graduatorie vigenti: 36mila arriveranno dalle liste degli idonei dei concorsi di merito e altri 2mila dalle graduatorie ad esaurimento
5 Giugno 2023