La Fondazione Matera Basilicata 2019 ha aperto un bando per 10 assunzioni di personale. La selezione pubblica è rivolta a diversi profili, in possesso di laurea o diploma, da impiegare nell’ambito delle attività legate all’elezione di Matera Capitale Europea della Cultura per il 2019.
L’ente ha messo a bando 10 posti di lavoro a tempo determinato, per rafforzare il proprio staff in vista del 2019. I candidati selezionati saranno inseriti nelle aree Marketing, sponsorship e comunicazione, Sviluppo e relazioni, Management progetti culturali e Amministrazione.
Il bando Matera 2019 è finalizzato al reclutamento delle seguenti figure:
AREA MARKETING, SPONSORSHIP E COMUNICAZIONE
– 1 Assistente Marketing – con laurea in Economia e commercio, Economia aziendale, Giurisprudenza, Marketing, Discipline economiche e sociali, Economia del turismo, Economia delle amministrazioni pubbliche e delle istituzioni internazionali, Economia e gestione dei servizi, Economia per le arti, cultura e comunicazione, Sociologia o Scienze politiche, e almeno 1 anno di esperienza, negli ultimi 5 anni, nel settore del marketing e del fundraising;
– 1 Assistente alla Comunicazione – con laurea in Scienze della comunicazione, Filosofia, Lettere, Psicologia, Scienze politiche, Sociologia, Storia, Lingua e cultura italiana o Relazioni pubbliche.
AREA SVILUPPO E RELAZIONI
– 2 Assistenti Relazioni esterne – laureati in Discipline economiche e sociali, Scienze economiche, statistiche e sociali, Scienze della comunicazione, Relazioni pubbliche, Sociologia, Scienze politiche, Economia aziendale, Economia e commercio, Economia e gestione dei servizi, Economia per le arti, la cultura e la comunicazione o Economia politica, e almeno 1 anno di esperienza nel settore delle relazioni pubbliche o della comunicazione d’impresa, maturato nell’ultimo quinquennio.
AREA MANAGEMENT PROGETTI CULTURALI
– 2 Project Manager (Produzione progetti) – laureati in Economia e commercio, Economia aziendale, Giurisprudenza, Marketing, Discipline economiche e sociali, Economia del turismo, Economia delle amministrazioni pubbliche e delle istituzioni internazionali, Economia e gestione dei servizi, Economia per le arti, cultura e comunicazione, Discipline delle arti, della musica e dello spettacolo o Musicologia, e che abbiano maturato almeno 3 anni di esperienza, negli ultimi 5 anni, nel settore della progettazione ed organizzazione di eventi culturali complessi, anche in ambito internazionale;
– 1 Assistente Project manager (Supervisione progetti) – in possesso di diploma e esperienza di minimo un anno nell’organizzazione, anche logistica, di eventi culturali, maturata negli ultimi 5 anni.
AREA AMMINISTRAZIONE
– 2 Impiegati Amministrativi Mnitoring / Reporting e HR – laureati in Economia e commercio, Economia aziendale, Giurisprudenza, Discipline economiche e sociali, Economia del turismo, Economia delle amministrazioni pubbliche e delle istituzioni internazionali, Economia e gestione dei servizi, Economia per le arti, cultura e comunicazione o Scienze internazionali e diplomatiche;
– 1 Impiegato amministrativo Appalti e Contratti – con laurea in Economia e commercio, Economia aziendale, Giurisprudenza, Discipline economiche e sociali, Economia del turismo, Economia delle amministrazioni pubbliche e delle istituzioni internazionali – Economia e gestione dei servizi – Economia per le arti, cultura e comunicazione e esperienza minima triennale, negli ultimi 5 anni, maturata nel settore delle gare e appalti.
Per le posizioni aperte per laureati, sono ammessi alla partecipazione anche i candidati che hanno conseguito lauree magistrali o specialistiche equiparate, ai sensi del Decreto Interministeriale 9 luglio 2009, a quelle richieste.
Le domande di partecipazione devono essere presentate, entro il 10 gennaio 2018, attraverso l’apposita procedura online, seguendo le indicazioni riportate nell’avviso di selezione e allegando il cv.
Per ulteriori informazioni vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO.
Related Posts
L’intelligenza artificiale metterà a rischio 218mila posti di lavoro nella pubblica amministrazione
Un'indagine di Fpa presentata al Forum Pa di Roma lancia l'allarme sulla sostituzione dei lavoratori (12 su 100) da parte dei computer guidati dall'AI nelle mansioni più ripetitive.
21 Maggio 2024
Aziende cercano 494 mila lavoratori per maggio. Il rapporto
Secondo il bollettino Excelsior di Unioncamere e Ministero del Lavoro le aziende hanno programmato 136mila assunzioni nel mese e 410mila nel trimestre
10 Maggio 2024
In Italia il part-time non è una libera scelta: il 56% dei lavoratori obbligato ad accettarlo
Il Report del Forum Disuguaglianze e Diversità evidenzia come più della metà dei 4 milioni e 203mila lavoratori e lavoratrici a tempo parziale non ha scelto questa forma contrattuale ma l'ha accettata o subita per necessità.
6 Maggio 2024
Università di Firenze, concorso per 50 posti in università: scadenza e regolamento
I vincitori saranno impiegati nell'Area Servizi alla Didattica e per le Strutture di Ateneo supporteranno l'area amministrativa come collaboratori. Per fare domanda c’è tempo fino al 20 maggio
2 Maggio 2024