Master in Media Education

Scade il 17 novembre il termine per la presentazione delle domande di iscrizione alla seconda edizione del master universitario di I livello in “Media Education: formazione e nuove tecnologie”.
L’obiettivo di questo nuovo percorso di alta formazione, organizzato dall’Università Suor Orsola Benincasa e dall’IPE (Istituto per ricerche ed attività formative), è quello di specializzare professionisti di livello avanzato, da inserire nel mondo della formazione professionale, dell’istruzione primaria, secondaria e dell’università, che siano in grado di operare con i media e le nuove tecnologie nella scuola e nel mondo della formazione, attivare e gestire processi formativi nel campo dei media e delle tecnologie, coordinare e dirigere sistemi di orientamento degli studenti attraverso le più moderne tecniche di rilevazione e gestione delle informazioni.
In particolare, il percorso formativo si articolerà nei seguenti moduli: media e formazione, media e società, media e pratiche di consumo, media e sviluppo cognitivo.
“Questa seconda edizione del Master è senza dubbio molto più ricca. Abbiamo potenziato i rapporti con le aziende e gli enti – spiega il direttore del Master Lucio D’Alessandro – e questo per offrire un percorso formativo che sia davvero professionalizzante. Più ricchi anche i moduli didattici, sia pur nella fedeltà all’originario progetto educativo. Il successo della prima edizione ci ha spinto a non cambiare indirizzo e continuare ad offrire una qualifica specifica a tutti coloro che operano da un lato nel mondo delle istituzioni educative, dall’altro nel mondo della formazione professionale”.
Il corso è a numero programmato, per 45 allievi, e si rivolge a coloro che hanno conseguito la laurea triennale o specialistica (nuovo ordinamento D.M. 509/99) o la laurea quadriennale (legge 341/90), in particolare:
– Laureati dei corsi di laurea di area umanistica, economica, giuridica, sociale e scientifica;
– Docenti e dirigenti della scuola primaria e secondaria;
– Operatori e coordinatori di strutture educative extrascolastiche;
– Operatori dei media nel settore educational dell’editoria;
– Dipendenti e responsabili di Istituzioni ed enti locali operanti nel settore.
Molte le novità di questa seconda edizione del Master, a cominciare dalla previsione di ben 4 borse di studio. Al termine del Master, ai primi 4 allievi più meritevoli, sarà attribuita una borsa di studio secondo le seguenti modalità: al primo in graduatoria, sarà attribuita una borsa di studio di €. 2.200,00 concessa dalla MICROSOFT, ai successivi tre allievi sarà attribuita una borsa di studio ciascuna del valore di € 1.100,00.
Il corso rilascia l’attestato di master universitario (60 CFU) ed è valido come aggiornamento riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca nel curriculum professionale del docente e dà punteggio, in base alla normativa vigente, per l’inserimento nelle graduatorie del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

La Qu.a.s. premia le tesi sull’Assistenza Sanitaria

Next Article

Fuoricorso nel mirino

Related Posts
Leggi di più

Altro che tesoro! In Italia chi trova un amico… trova un lavoro

Secondo un'indagine Inapp-Plus negli ultimi dieci anni quasi un lavoratore su quattro ha trovato occupazione tramite amici, parenti o conoscenti. Solo il 9% grazie a contatti stabiliti nell'ambiente lavorativo. Un sistema che ha delle ripercussioni anche su stipendi e mansioni (al ribasso).