Lucca Project Contest, 14esima edizione del concorso per fumettisti

Al via la quattordicesima edizione di Lucca Project Contest– Premio Giovanni Martinelli, il concorso per progetti di storie a fumetti, indetto da Lucca Comics & Games.  Per candidarsi al contest c’è tempo fino al 17 Settembre 2018.
Il concorso per fumettisti si svolge in occasione del Lucca Comics & Games, il celebre festival internazionale del fumetto, del cinema d’azione, dell’illustrazione e del gioco che si tiene annualmente nella cittadina toscana dal 2003. Durante questo evento avrà luogo il Lucca Project Contest, un’iniziativa di Lucca Comics & Games, promossa in collaborazione con la casa editrice italiana Edizioni BD, che ha l’obiettivo di favorire l’inserimento di nuovi talenti nel panorama editoriale italiano.
Tutti i candidati al concorso fumettisti devono presentare un progetto completamente inedito in ogni sua parte. Il fumetto a concorso dovrà inoltre essere corredato da:
– titolo;
– breve sinossi, da utilizzare per l’esposizione in fiera in caso di accesso alla fase finale (max. 500 battute);
– breve descrizione del progetto (genere, target, atmosfera, modalità prevista di pubblicazione ecc. di massimo 500 battute);
– soggetto (max. 1800 battute);
– sei tavole consecutive dotate di lettering, delle quali almeno due graficamente complete;
– elementi grafici di base (schede dei personaggi, location principali etc.);
– Curriculum Vitae degli autori.
Inoltre, i partecipanti al concorso potranno anche, in modo facoltativo, allegare del materiale aggiuntivo, come sceneggiature, studi, ecc. I progetti che giungeranno in finale saranno esposti, nei loro elementi fondamentali, in una mostra dedicata all’interno del programma di Lucca Comics.
Ai vincitori sarà erogato un contributo di 1.800 € che finanzierà il loro progetto da presentarsi nell’edizione del festival del prossimo anno. L’albo dovrà essere realizzato nel corso di un anno e le spese di stampa del lavoro finito saranno sostenute da Lucca comics & Games, assieme a edizioni BD.
Per partecipare al concorso è necessario iscriversi tramite l’apposito form online a partire dal giorno 11 giugno fino al 17 settembre 2018.
Il progetto deve essere presentato in due versioni: una cartacea ed una elettronica. Il progetto in formato cartaceo dovrà essere presentato tramite posta o corriere espresso all’indirizzo: Lucca Comics & Games – Project contest – Corso Garibaldi, 53 – 55100 – Lucca.
BANDO

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Universiadi a rischio flop. E spunta l'ipotesi Basile come super commissario

Next Article

Il video curriculum: un modo diverso per affrontare la ricerca di lavoro

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.