Lavoro, ecco come cambierà con l’introduzione dell’IA

“Esiste un mondo infinito di mestieri e aziende che possono offrire un mondo di mestieri che non sono più quelli che avevamo in mente fino a pochi anni fa.”
3d rendering humanoid robot with ai text in ciucuit pattern

Il Consorzio di aziende ELIS (CONSEL) raccoglie in un rapporto stabile di collaborazione oltre 120 grandi gruppi, piccole e medie imprese, start-up e università, al fine di garantire il supporto del mondo economico, produttivo e della ricerca nel disegnare i percorsi di formazione di ELIS, il rapido ingresso degli studenti nel mondo del lavoro e la realizzazione di progetti d’innovazione e sviluppo con attenzione alla responsabilità sociale d’impresa.

“Esiste un mondo infinito di mestieri e aziende che possono offrire un mondo di mestieri che non sono più quelli che avevamo in mente fino a pochi anni fa. ELIS è un’osservatorio che riesce ad indagare il mondo del lavoro che sta cambiando e grazie alle oltre 350 aziende che compongono il consorzio possiamo indagare i mondi possibili entro i quali i ragazzi possono fiorire”, così Chiara Caracciolo (ELIS) ad OrientaSud 2023.

LEGGI ANCHE:

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Sapienza, il momento in cui gli studenti forzano il blocco a Scienze Politiche urlando "Gaza libera"

Next Article

Sesso con l'alunno 14enne, condannata una professoressa cuneese

Related Posts
Leggi di più

Salute mentale, per l’84% dei giovani è un tema di cui parlare

Educazione affettiva e temi della sessualità a scuola: domani allo Yif 2024 la dirigente scolastica Cristina Costarelli insieme alla psicologa e sessuologa Marilena Iasevoli, con la partecipazione del prof. Gianluca Ficca affronteranno uno dei temi più delicati della formazione personale dei giovani