Lavorare nella Banca Mondiale: offerte di lavoro

La World Bank ha aperto nuove selezioni di personale in vista di assunzioni a Washington e in altre sedi all’estero. Sono disponibili anche opportunità di stage per i giovani.
Istituita nel 1945, la World Bank offre assistenza finanziaria e tecnica ai Paesi in via di sviluppo del mondo. E’ una delle agenzie specializzate dell’ONU e ha l’obiettivo di porre fine alla povertà estrema, e di promuovere la prosperità. Il World Bank Group è costituito da 5 distinte organizzazioni, tra cui la Banca Internazionale per la Ricostruzione e lo Sviluppo (BIRS), e l’Agenzia Internazionale per lo Sviluppo (AID o IDA). La Banca Mondiale ha il proprio headquarter negli Stati Uniti, a Washington DC. Vanta, attualmente, circa 15.000 dipendenti in oltre 120 sedi in tutto il mondo.
Le selezioni sono aperte per varie figure, a diversi livelli di esperienza, da impiegare nei settori Contabilità, Amministrazione, Trasporti, Tecnologia e IT, Comunicazione, Riduzione della povertà, Finanza e Sviluppo, Energia, Agricoltura e Sviluppo rurale, Igiene, Servizi Operativi, Protezione Sociale, Gestione finanziaria, Sviluppo Urbano e Sociale, e Sviluppo Umano.
Si ricercano profili amministrativi, tecnici, gestionali e consulenti, per la maggior parte laureati con conoscenza fluente della lingua inglese. Tra le figure richieste ci sono addetti alla comunicazione, analisti, economisti, assistenti, manager, consulenti e specialisti in vari ambiti.
Durante l’anno la World Bank offre anche interessanti opportunità di stage retribuiti per laureati e studenti. I tirocini Banca Mondiale si svolgono negli USA, presso la sede di Washinngton o altri uffici locali, e hanno una durata minima di 4 settimane. Gli stagisti vengono inseriti in due distinti periodi dell’anno, dato che i percorsi di formazione e lavoro vengono attivati nella stagione estiva e in quella invernale. Sia gli stage estivi che gli stage invernali hanno una durata minima di 4 settimane e, ogni anno, coinvolgono circa 150 – 200 tirocinanti.
I tirocini sono retribuiti. La Banca Mondiale paga i tirocinanti su base oraria per le ore di lavoro effettivamente realizzate e in alcuni casi copre le spese di viaggio. Lo stipendio viene definito di anno in anno. Vitto e alloggio sono a carico degli stagisti.
Info STAGE E TIROCINI

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Borse di studio, cede anche l'Emilia Romagna: 3mila studenti a mani vuote

Next Article

La rassegna stampa di mercoledì 20 dicembre

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.