Laurea alla memoria per Totò

Ha unito il paese quando c’erano spinte a dividere, ci ha consolato  dopo il dramma della guerra. Ha consolato il ricco e il povero, il Nord e il Sud”. Queste le parole di Renzo Arbore ieri durante la cerimonia per il riconoscimento della laurea alla memoria a Totò conferita dall’Università Federico II di Napoli in Discipline della musica e dello spettacolo. Il Ministro Franceschini, presente alla cerimonia, ha così commentato il tributo al principe della risata a 50 anni dalla sua scomparsa: “E’ un’iniziativa intelligente. Totò ha sofferto in vita perché non apprezzato dai soloni della critica, ma il suo riconoscimento lo ha ottenuto a furor di popolo”.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Maturità: sufficienza in tutte le materie per essere ammessi

Next Article

6 aprile: la Giornata mondiale dello sport per lo sviluppo e per la pace

Related Posts
Leggi di più

“Vietato salire sull’aereo con i ventilatori polmonari”: Ryanair nega il volo a una dottoranda che deve andare a discutere la tesi

L'incredibile storia capitata a Paola Tricomi, studentessa siciliana della Normale di Pisa che tra qualche giorno dovrà discutere la tesi di dottorato. La compagnia aerea le ha negato la possibilità portare a bordo i due ventilatori polmonari che le servono per respirare. Dopo la mobilitazione sul web la società irlandese ha fatto marcia indietro: "E' stato un equivoco".
Leggi di più

Ucraina, niente vacanze estive per gli studenti di Mariupol: “Russi iniziano la loro propaganda a scuola”

L'occupazione russa della città simbolo della guerra in Ucraina comincia ad avere le prime ripercussioni: gli studenti non faranno le vacanze estive e andranno a scuola fino al 1 settembre. Secondo il governo di Kiev l'esercito di Putin vuole de-ucrainizzare gli scolari e prepararli al curriculum russo che dovranno studiare il prossimo anno scolastico.