Laurea alla memoria per Totò

Ha unito il paese quando c’erano spinte a dividere, ci ha consolato  dopo il dramma della guerra. Ha consolato il ricco e il povero, il Nord e il Sud”. Queste le parole di Renzo Arbore ieri durante la cerimonia per il riconoscimento della laurea alla memoria a Totò conferita dall’Università Federico II di Napoli in Discipline della musica e dello spettacolo. Il Ministro Franceschini, presente alla cerimonia, ha così commentato il tributo al principe della risata a 50 anni dalla sua scomparsa: “E’ un’iniziativa intelligente. Totò ha sofferto in vita perché non apprezzato dai soloni della critica, ma il suo riconoscimento lo ha ottenuto a furor di popolo”.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Maturità: sufficienza in tutte le materie per essere ammessi

Next Article

6 aprile: la Giornata mondiale dello sport per lo sviluppo e per la pace

Related Posts
Leggi di più

Pisa, manganellate agli studenti alla manifestazione per Gaza

Scontri questa mattina nel centro della città toscana durante il corteo in favore della Palestina. Le forze dell'ordine hanno caricato i ragazzi che cercavano di entrare in piazza dei Cavalieri. "Sconcerto" da parte dell'Università.
Leggi di più

Elezioni Europee, ok al voto per gli studenti fuorisede

Via libera in Commissione Affari costituzionali alla proposta di far votare alle prossime elezioni in programma per l'8 e il 9 giugno chi studia in un Comune diverso da quello di residenza. Bisognerà però fare un'apposita richiesta 35 giorni prima.