L’audace Bonelli

Fino al 9 maggio al Pan “L’audacia di Bonelli”

Da oggi e fino al 9 Maggio il PAN, palazzo delle arti di Napoli, ospiterà una mostra dedicata alla casa editrice milanese Sergio Bonelli.
L’audace Bonelli”, così intitola l’esposizione, a cura di Napoli Comicon e Sergio Bonelli Editore è stata promossa dall’assessorato delle politiche giovanili in collaborazione con l’assessorato alla cultura del comune di Napoli e il PAN.
L’inaugurazione è prevista alle 15.00 con un convegno a cui parteciperà lo stesso Bonelli e molte altre autorità del settore come Alberto Abruzzese, Luca Boschi, Sergio Brancato, Moreno Burattini, Gino Frezza e Matteo Stefanelli.
Attraverso circa 200 tavole originali dei maggiori artisti che hanno lavorato e lavorano per la casa editrice sarà ripercorsa la storia del fumetto italiano. Tex, Dylan Dog, Martin Mystère, Napoleone, Nathan Never, Comandante Mark, Piccolo Ranger, fino ai recenti Brad Barron, Volto Nascosto, Caravan e Greystorm saranno solo alcuni dei personaggi che verranno presentati all’interno dell’esposizione. Il visitatore potrà essere catturato dal mondo dei fumetti grazie alla presenza di apparati multimediali, contenuti interattivi, filmati e attraverso l’utilizzo del computer.
L’iniziativa oltre l’esposizione sarà arricchita da numerosi incontri, convegni, seminari.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Giornalisti in Finlandia ad agosto

Next Article

CROMA: borsa di studio a Roma Tre

Related Posts
Leggi di più

Maturità senza mascherine? Si apre uno spiraglio: “Con pochi contagi a giugno si possono eliminare”

Continua il dibattito sull'eliminazione delle mascherine a scuola. L'Italia è l'unico Paese in Europa che ha mantenuto l'obbligo di indossarle in classe per gli studenti ma cresce il pressing per eliminarle almeno durante gli esami di maturità e quelli della scuola media. Gli esperti: "Se il tasso di positività si abbasserà dall'attuale 13% al 10% ai primi di giugno allora potremo ragionare sull'eliminazione"