Da oggi e fino al 9 Maggio il PAN, palazzo delle arti di Napoli, ospiterà una mostra dedicata alla casa editrice milanese Sergio Bonelli.
“L’audace Bonelli”, così intitola l’esposizione, a cura di Napoli Comicon e Sergio Bonelli Editore è stata promossa dall’assessorato delle politiche giovanili in collaborazione con l’assessorato alla cultura del comune di Napoli e il PAN.
L’inaugurazione è prevista alle 15.00 con un convegno a cui parteciperà lo stesso Bonelli e molte altre autorità del settore come Alberto Abruzzese, Luca Boschi, Sergio Brancato, Moreno Burattini, Gino Frezza e Matteo Stefanelli.
Attraverso circa 200 tavole originali dei maggiori artisti che hanno lavorato e lavorano per la casa editrice sarà ripercorsa la storia del fumetto italiano. Tex, Dylan Dog, Martin Mystère, Napoleone, Nathan Never, Comandante Mark, Piccolo Ranger, fino ai recenti Brad Barron, Volto Nascosto, Caravan e Greystorm saranno solo alcuni dei personaggi che verranno presentati all’interno dell’esposizione. Il visitatore potrà essere catturato dal mondo dei fumetti grazie alla presenza di apparati multimediali, contenuti interattivi, filmati e attraverso l’utilizzo del computer.
L’iniziativa oltre l’esposizione sarà arricchita da numerosi incontri, convegni, seminari.
Related Posts
Maturità senza mascherine? Si apre uno spiraglio: “Con pochi contagi a giugno si possono eliminare”
Continua il dibattito sull'eliminazione delle mascherine a scuola. L'Italia è l'unico Paese in Europa che ha mantenuto l'obbligo di indossarle in classe per gli studenti ma cresce il pressing per eliminarle almeno durante gli esami di maturità e quelli della scuola media. Gli esperti: "Se il tasso di positività si abbasserà dall'attuale 13% al 10% ai primi di giugno allora potremo ragionare sull'eliminazione"
Roma, non solo cinghiali: in un giardino di una scuola anche un serpente
Gli esperti del recupero fauna selvatica rassicurano i genitori preoccupati sulla non pericolosità
17 Maggio 2022
Il registro in classe è gender free: studenti liberi di scegliere un nuovo nome e un altro orientamento sessuale
Il liceo artistico Nervi Serverini di Ravenna è uno dei 79 istituti che in Italia hanno dato al via libera alla "carriera alias" per i propri studenti. Ognuno potrà scegliere di cambiare nome e orientamento sessuale a prescindere da ciò che è scritto sulla propria carta di identità.
17 Maggio 2022
Ricerca, studio rivela una virtù della mela: è anti-infiammatoria
Analizzata in vitro l'interazione con le cellule umane
16 Maggio 2022