Giornalisti in Finlandia ad agosto

Il governo finlandese offre borse di studio per studenti e laureati in comunicazione e giornalismo

Il Ministero degli Esteri finlandese offre borse di studio a laureati o laureandi in giornalismo/comunicazione  per partecipare al 19simo Programma per Corrispondenti Esteri in Finlandia ad Agosto 2010.
Il programma offre sia l’opportunità di acquisire una maggiore conoscenza della realtà, della società e dello stile di vita finlandese, sia quella di sviluppare le proprie abilità professionali, ampliando nel contempo la propria rete di colleghi e amici internazionali.
Il programma partirà il 1 agosto e si concluderà il 29 agosto. Comprenderà, tra l’altro, briefing sulla Finlandia oggi, incontri con professionisti del settore, politici e cittadini, visite a imprese commerciali, siti culturali e istituzioni. Si prevedono, inoltre, un week-end come ospite di una famiglia finlandese e visite a diverse regioni della Finlandia.
La borsa di studio copre tutte le spese di trasporto (incluso il viaggio di andata e ritorno Italia-Finlandia), vitto, alloggio e partecipazione agli eventi.
I candidati devono avere un’età compresa tra i 20 e i 25 anni, una buona padronanza dell’inglese scritto e parlato e la capacità di adattarsi a un gruppo multinazionale di persone.
La scadenza per presentare le candidature è il 31 marzo.
Per maggiori informazioni e per candidarsi visitare il sito dell’ambasciata finlandese www.finland.it/Public/default.aspx?contentid=187223&nodeid=40248&culture=it-IT

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Per tutta la vita

Next Article

L’audace Bonelli

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.