La rassegna stampa di venerdì 20 novembre

Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli di oggi selezionati dalla redazione del Corriere dell’Università.
Il Sole 24 Ore – Un giovane su due pronto a corsi Its – Moltissimi i giovani che scelgono i corsi Its, dato anche l’alto riscontro nel mondo del lavoro. I restanti, circa il 45% degli intervistati, si orientano comunque verso discipline tecnico scientifiche.
Il Messaggero – Scuola, la Francia ha fallito. “Ma da noi è tutto diverso” – I terroristi che hanno colpito Parigi sono quasi tutti cresciuti all’interno del sistema scolastico francese. Ma in Italia è difficile che si creino situazioni di disagio e conflitto, anche a livello scolastico, simili a quelli esistenti da anni nel paese transalpino.
Il Gazzettino – Scolaro: “Ora tocca al Papa”. La preside scrive subito alla Farnesina – Succede in una scuola elementare del trevigiano. Un ragazzo inneggia all’odio e minaccia direttamente il vaticano.
il Roma – Suor Orsola Benincasa, Mattarella inaugura l’anno accademico – Il Presidente della Repubblica inaugura l’anno accademico nell’Università partenopea. Oggetto del suo discorso saranno la lotta alle mafie e il rilancio del Sud attraverso l’istruzione.
Il sole 24 Ore – Nei laboratori del Mit dove si inventail futuro dell’energia – Lo speciale del Sole 24 Ore nei laboratori del Massachussets Institute of technology, una delle università più prestigiose al mondo e centro di innovazione di altissimo livello.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Scuola, arrivano gli animatori digitali. Incarichi da assegnare entro il 10 dicembre

Next Article

Assunzioni scuola: il 97,3% dei docenti ha accettato la proposta del Miur

Related Posts