La rassegna stampa di venerdì 09 ottobre

Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli selezionati questa mattina dalla redazione del Corriere dell’Università.
Il Sole 24 Ore – L’esperienza sul lavoro utile all’esame di Stato – L’alternanza scuola lavoro è diventata obbligatoria con la riforma Renzi-Giannini. Per renderla organica al sistema d’istruzione superiore, la valutazione che riceverà lo studente dai tutor aziendali avrà un peso sul voto finale all’esame di maturità.
Il manifesto – Le 90 piazze degli studenti contro Renzi – Diritto allo studio in primo piano: in oltre 90 città italiane gli studenti scendono in piazza per chiedere interventi urgenti al Governo.
Il Fatto Quotidiano – L’alunna alla maestra: “Mio padre è dell’Isis, fa saltare la scuola” – Succede a Piacenza, in una scuola elementare. Una bambina, appena sgridata dall’insegnante avrebbe chiamato in causa il sedicente Califfato islamico per rispondere ad una tirata d’orecchie.
Il Messaggero – Mattarella: “Il futuro è nella ricerca” – Il Capo dello Stato è intervenuto ieri alla premiazione degli Eni Awards elogiando il valore della ricerca e il lavoro dei ricercatori italiani.
 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Miur, pubblicata la Guida operativa per l'alternanza scuola lavoro

Next Article

Roma, 6.000 giovani allo Young International Forum

Related Posts
Leggi di più

Maturità senza mascherine? Si apre uno spiraglio: “Con pochi contagi a giugno si possono eliminare”

Continua il dibattito sull'eliminazione delle mascherine a scuola. L'Italia è l'unico Paese in Europa che ha mantenuto l'obbligo di indossarle in classe per gli studenti ma cresce il pressing per eliminarle almeno durante gli esami di maturità e quelli della scuola media. Gli esperti: "Se il tasso di positività si abbasserà dall'attuale 13% al 10% ai primi di giugno allora potremo ragionare sull'eliminazione"