La rassegna stampa di mercoledì 15 luglio

Scuola, Università Ricerca: le notizie della giornata, selezionate per voi dalla redazione di CorriereUniv.
Il Sole 24 Ore – Scuola, da settembre emergenza presidi – Un istituto su cinque non avrà il dirigente scolastico per l’inizio dell’anno. Situazione critica soprattutto in Lombardia e Campania.
Il Messaggero – Allarme giovani: “Binge Drinking” per sei su dieci nel finesettimana – L’inchiesta dell’Università cattolica del Sacro cuore svela la nuova tendenza tra i giovani: il binge drinking, ovvero l’abbuffata alcoolica, è diventata una routine per il 60% dei ragazzi almeno una volta a settimana.
Il Messaggero – 3,5 milioni per attrarre cervelli nel Meridione – Rilanciare la ricerca nel Sud Italia, anche con il contributo di giovani ricercatori esteri: questo l’obiettivo del bando Brains2South che mette a disposizione 3 milioni e mezzo di euro.
L’Unità – Sei laureata? Prendi il 21% in meno dei tuoi colleghi – I numeri, sia a livello europeo che nel nostro paese, mostrano ancora una enorme disparità tra uomini e donne, anche a parità di titolo di studio.
Il Secolo XIX – Cern, LHC scopre i pentaquark – Uno dei quattro grandi esperimenti condotti al Cern di Ginevra, LHC, ha scoperto una nuova particella denominata pentaquark che mostra combinazioni atomiche mai osservate prima.
 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Prove d'accesso a Medicina, il Miur mette a disposizione un test di autovalutazione

Next Article

Renzi parla all'Università di Nairobi: "Costruire un mondo migliore"

Related Posts
Leggi di più

Film horror in una scuola media: studenti svenuti

È accaduto in una scuola di Cremona durante una supplenza. Proiettata la pellicola "Terrifier" vietata ai minori: gli alunni più sensibili hanno accusato malori e nausea. Lettera di protesta inviata al preside