La rassegna stampa di mercoledì 13 aprile

Rolls of newspapers.

Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli selezionati questa mattina dalla redazione del Corriere dell’Università.
Il Sole 24 Ore – Concorso scuola, ecco le date – Dal 28 aprile al 31 maggio: il Miur ha pubblicato l’elenco delle date previste per il concorsone scuola che porterà in cattedra oltre 63 mila nuovi docenti entro settembre.
Giornale di Sicilia – Le aziende aprono le porte ai dottori di ricerca – Al via da domani la fase operativa del progetto PhDtalents che porta 730 dottori di ricerca nelle aziende italiane. I candidati selezionati potranno collaborare con le aziende partner per un massimo di 3 anni. Retribuzioni fino a 35 mila euro annui.
Corriere della Sera – I 106 anni (normali) di Gillo Dorfles – Ultracentenario, eppure ancora capace di stupire: l’intervista de Il Corriere della Sera ad uno dei personaggi più eclettici ed innovatori nella storia dell’arte moderna del nostro Paese.
Avvenire – Bullismo a scuola, vittima 1 adolescente su 5 – Il report de Il Telefono Azzurro, la storica associazione che da anni si occupa di prevenire la violenza sui giovani, svela dati preoccupanti sul dilagare del bullismo, in diverse forme, all’interno delle mura scolastiche.
Ansa – Medicina, Miur a lavoro su nuove modalità d’accesso – La conferma di un possibile prossimo passaggio ad un modello di accesso simile a quello francese (con accesso libero e sbarramento al termine del primo anno di studi) arriva da fonti molto vicine al ministro Stefania Gianni. Il nuovo sistema d’accesso ai corsi di laurea in Medicina potrebbe essere operativo a partire del prossimo anno.
La Repubblica – Sprangate in testa per una rapina Ricercatrice italiana uccisa in Svizzera – Valentina Tarallo, 29 anni, ricercatrice in biotecnologie espatriata all’estero è stata uccisa durante un tentativo di rapina a Ginevra, in Svizzera.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Concorso scuola, pubblicato il calendario delle prove: si comincia il 28 aprile

Next Article

Al via le Olimpiadi di Filosofia 2016: in gara 88 studenti delle scuole superiori

Related Posts
Leggi di più

Anche gli USA promuovono la mascherina: boom di casi dove non è obbligatoria

Le scuole senza obbligo hanno oltre 3 volte più probabilità di subire un focolaio rispetto alle altre: il dato arriva da una ricerca effettuata dai Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie (Cdc) degli Stati Uniti. Il sottosegretario Sileri: "Sulle quarantene aspettiamo il Cts".