La rassegna stampa di mercoledì 11 novembre

Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli di oggi selezionati dalla redazione del Corriere dell’Università.
la Repubblica – Scuola, ultima tranche di assunzioni cattedra anche per lady Renzi – Agnese Renzi insegnerà Lettere in provincia di Firenze. Insieme alla moglie del premier, vengono immessi nella scuola italiana altri 48 mila docenti.
Leggo – Venerdì studenti di nuovo in piazza in Centro, a Trastevere e San Paolo – Ancora mobilitazioni del mondo della scuola a Roma: previsti per venerdì tre cortei statici indetti da studenti, ma anche da docenti e precari del settore. Probabili disagi per la circolazione.
La Repubblica – Ritardi e assenze, 100 ore perse da chi marina la scuola – La stima delle ore di studio e di lezione perse dagli studenti che decidono frequentemente di marinare la scuola: un monte pari a circa 100 ore che giustificano ritardi e difficoltà nella preparazione individuale.
La Repubblica – E mister Apple sprona gli studenti della Bocconi: “Fate sentire la vostra voce” – Tim Cook ieri in visita all’Università Bocconi di Milano ha tenuto un discorso durante l’inaugurazione dell’anno accademico.
Avvenire – Centro di ricerca mondiale, sarà questa l’eredità di Expo – Pronti un miliardo e mezzo di euro in investimenti: ecco il piano di Renzi per il dopo Expo. L’area diventerà un enorme centro di ricerca coordinato dall’Università Statale di Milano.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Miur, fase C: inviate via email 48.794 proposte di assunzione a tempo indeterminato

Next Article

Borse di studio dedicate agli italiani per studiare il polacco all'Università di Varsavia

Related Posts