Tante e diverse le notizie di scuola, università e ricerca sui principali quotidiani italiani. Si parte con la Stampa di Torino, che presenta le ragioni del corteo degli studenti di domani in tutta Italia contro la riforma del governo La Buona Scuola.
Il Giornale di Sicilia racconta la storia del prof di Siracusa denunciato per truffa: si dava malato e, al contrario, svolgeva l’attività di medico.
Il Messaggero veneto si concentra sulla bufera in una scuola di Trieste per alcuni giochi osé per i bambini: “Il gioco del rispetto” partirà a breve nelle classi, ed è diventato un vero e proprio caso nazionale. Attesa per oggi un’assemblea infuocata con i genitori degli alunni.
Metro, nell’edizione di Milano, presenta i numeri della situazione scolastica in Lombardia: uno studente su tre non riesce ad ottenere il Diploma.
La Nazione racconta la storia del giovane rapper premiato dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella per il video “Mani in pasta”.
Ma ancora: la polemica della Lega in Trentino per l’insulto di un prof all’alunna, la decisione della Bocconi di anticipare il test per l’ammissione ai ragazzi del IV anno, la protesta via Facebook degli studenti per il taglio degli appelli alla Statale.
Leggi e scarica la rassegna stampa di oggi rassegna stampa 11 marzo
Related Posts
Si laurea la prima vincitrice di “Una Borsa per Willy Monteiro”
La studentessa, di origini capoverdiane come il ragazzo ucciso a Colleferro, ha studiato all'Unint e oggi avrà il Diploma di Laurea triennale in Mediazione linguistica dalla madre di Willy
6 Dicembre 2024
Studentessa investita da un’auto all’uscita di scuola: gravissima
E' successo a Pescara in via Falcone e Borsellino.
3 Dicembre 2024
Spari sul bus degli studenti di ritorno da scuola: 16enne arrestato
E' successo sulla linea Asola-Rivarolo. L'episodio dopo una lite tra due ragazzi. Il più piccola ha estratto una pistola e ha colpito in faccia l'altro con un colpo.
2 Dicembre 2024
Liceo Virgilio occupato: scatta la mobilitazione di protesta di docenti, genitori e alunni
Come annunciata dalla preside dell'istituto di via Giulia oggi in piazza Sant'Apostoli si terrà la manifestazione silenziosa contraria ai fatti del 29 novembre
2 Dicembre 2024