La rassegna stampa di mercoledì 02 dicembre

Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli di oggi selezionati dalla redazione del Corriere dell’Università.
Il Manifesto – Tra ignoranza e manipolazione – Il caso della scuola di Rozzano; la manipolazione mediatica intorno alla scelta (più che legittima) di un preside di tutelare tutti i suoi studenti; il solito polverone alzato dagli esponenti politici.
La Gazzetta del Mezzogiorno – Servono i supplenti per 8 mila cattedre vuote – Nel Meridione, ma non solo, sono ancora numerosissime le cattedre che necessitano di una supplenza. L’opportunità per circa 8 mila docenti di fare lezione anche per quest’anno scolastico, in attesa del concorsone scuola previsto per il prossimo anno.
La Repubblica – Povero inglese, la battaglia per arricchire la lingua – La lingua anglosassone a rischio impoverimento lessicale e grammaticale a causa dell’eccessivo utilizzo. Le università invitano a scrivere in maniera forbita e ad evitare l’appiattimento da social network.
La Stampa – C’è un altro universo là fuori, lo guarderemo con occhi da insetto – Al via la sperimentazione dell’osservatorio spaziale “Lisa” che studierà il cosmo e le sfuggenti onde gravitazionali.
 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Dal 7 al 15 dicembre, la Settimana del Piano Nazionale Scuola Digitale. Nelle scuole laboratori aperti e gare di innovazione

Next Article

PhD ITalents: 980 imprese pronte ad accogliere dottori di ricerca

Related Posts