Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli di oggi selezionati dalla redazione del Corriere dell’Università.
La Repubblica – I bambini a scuola con lo psicologo: “Maestra, i terroristi torneranno?” – Le paure dei bambini che ieri hanno affrontato il tema delle stragi di Parigi in classe, aiutati nella comprensione da maestri e specialisti.
Il Sole 24 Ore – La scuola chiede il contratto – Dagli scatti stipendiali ai nuovi orari di lavoro: la proposta presentata dai sindacati di settore per il nuovo contratto scuola in 4 linee guida.
Il Sole 24 Ore – A 63 milioni di adolescenti negato il diritto di istruzione – L’indagine Unicef mostra la mappa dei paesi e le situazioni in cui i ragazzi ancora in età adolescenziale sono costretti ad abbandonare la scuola o non possono accedervi.
La Nazione – Il prof: “Mi deridono sul web”. Va a denunciare tutta la classe – Il caso ad Arezzo dove un docente esasperato per gli insulti e le beffe subite dai suoi alunni in Rete ha deciso di denunciare l’intera classe ai carabinieri. Il preside, per ora, non ha voluto prendere iniziative.
Il Messaggero – Tra gli studenti della Sorbona: “L’unica risposta è combattere” – Le voci dei ragazzi che frequentano l’università più antica di Francia all’indomani degli attentati che hanno scosso Parigi e il mondo.
Related Posts
Si laurea la prima vincitrice di “Una Borsa per Willy Monteiro”
La studentessa, di origini capoverdiane come il ragazzo ucciso a Colleferro, ha studiato all'Unint e oggi avrà il Diploma di Laurea triennale in Mediazione linguistica dalla madre di Willy
6 Dicembre 2024
Studentessa investita da un’auto all’uscita di scuola: gravissima
E' successo a Pescara in via Falcone e Borsellino.
3 Dicembre 2024
Spari sul bus degli studenti di ritorno da scuola: 16enne arrestato
E' successo sulla linea Asola-Rivarolo. L'episodio dopo una lite tra due ragazzi. Il più piccola ha estratto una pistola e ha colpito in faccia l'altro con un colpo.
2 Dicembre 2024
Liceo Virgilio occupato: scatta la mobilitazione di protesta di docenti, genitori e alunni
Come annunciata dalla preside dell'istituto di via Giulia oggi in piazza Sant'Apostoli si terrà la manifestazione silenziosa contraria ai fatti del 29 novembre
2 Dicembre 2024