La rassegna stampa di giovedì 17 marzo

Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli selezionati questa mattina dalla redazione del Corriere dell’Università.
La Stampa – Bonus ai prof, in arrivo 200 milioni – Il ministro dell’Istruzione, Stefania Giannini, ha firmato il decreto che mette a disposizione un fondo da 200 milioni di euro per la premialità dei docenti. In media saranno distribuiti 23 mila euro ad istituto che un collegio di valutazione potrà assegnare ai docenti “migliori”.
La Repubblica – Spettacoli e cucina, per i cento giorni la scatola col buco non serve più – Metodi sempre più creativi quelli scelti dai maturandi per raccogliere un po’ di fondi durante i 100 giorni: dagli spettacoli alle degustazioni, le idee più curiose per trasformare la vecchia questua in un momento di puro intrattenimento.
La Stampa – Pugno di ferro sui fuoricorso, chi non ha crediti è fuori – Stretta sui fuoricorso al Politecnico di Torino: chi non ottiene tutti i crediti del primo semestre entro due anni viene costretto a ricominciare da zero l’università.
Panorama – L’internet degli abissi oceanici – un progetto di ricerca ambizioso, e che vede l’Italia in prima fila, mira a condividere i segreti del mare in un unica enorme piattaforma digitale.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

In arrivo 200 milioni di euro per valorizzare il merito degli insegnanti

Next Article

CRUI: i 10 punti in discussione per "Una nuova primavera delle Università italiane"

Related Posts
Leggi di più

Maturità senza mascherine? Si apre uno spiraglio: “Con pochi contagi a giugno si possono eliminare”

Continua il dibattito sull'eliminazione delle mascherine a scuola. L'Italia è l'unico Paese in Europa che ha mantenuto l'obbligo di indossarle in classe per gli studenti ma cresce il pressing per eliminarle almeno durante gli esami di maturità e quelli della scuola media. Gli esperti: "Se il tasso di positività si abbasserà dall'attuale 13% al 10% ai primi di giugno allora potremo ragionare sull'eliminazione"