La rassegna stampa di giovedì 16 luglio

Scuola, Università Ricerca: le notizie della giornata, selezionate per voi dalla redazione di CorriereUniv.
Il Sole 24 Ore – In Gazzetta la legge sulla scuola – Adesso è ufficiale: la Buona Scuola è legge. Dopo l’approvazione in Parlamento, ora la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale sancisce il passaggio del DDL tra le leggi dello Stato.
L’Arena – Con un clic la scuola non ha più segreti – Sul sito del Miur sono state pubblicate tutte le informazioni pratiche e le curiosità utili a genitori e studenti per scegliere la scuola più adatta alle loro necessità-
Avvenire – Legalizzare la cannabis. In 218 ci provano. Coro di “no” – La proposta di 218 esponenti politici: legalizzare il consumo di Cannabis. Ma si alza il coro dei contrari.
Avvenire – Kenya, Renzi agli universitari: “Non siete soli contro il terrore” – L’intervento del premier all’Università di Nairobi: “l’Italia sarà punto di riferimento nella lotta al terrore e per gli studenti africani”.
Corriere della Sera – Le montagne di Plutone – New Horizons ha scattato nuove foto di Plutone, in particolare di montagne alte fino a 3.500 metri.
 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Regione Lazio, per gli infermieri un concorso pubblico entro l'anno

Next Article

#iovoglioinsegnare, ottenuti 2 cicli di TFA: "Ma non basta"

Related Posts
Leggi di più

La versione di Seneca, talebani e Martin Luter King: ecco le tracce più scelte dalle scuole per la seconda prova della maturità

Ieri i 520mila studenti che hanno svolto la seconda prova dell'esame di maturità hanno impiegato in media tra le 4 e le 6 ore. Seneca e Tacito i più gettonati nei licei classici. I risultati avranno un peso minore rispetto al passato (solo 10 su 100). Il ministro Bianchi: "L'anno prossimo torneremo alla vecchia impostazione ma disponibile ad introdurre ulteriori novità".