La Rassegna stampa di giovedì 12 marzo

La riforma della scuola è al centro delle discussioni sui principali quotidiani di oggi. Precari, assunzioni, scatti di anzianità e merito: sono queste le parole chiave.
La Repubblica si concentra sugli scatti: “Scuola, salvi gli scatti di anzianità” – titola il quotidiano diretto da Ezio Mauro.
Il Sole24Ore si concentra sul merito, con un interessante articolo di Claudio Tucci. Il Giornale di Sicilia si ricollega al crollo nella scuola di Bagheria: gli alunni coinvolti andranno dallo psicologo, racconta il giornale.
Il Mattino, invece, si concentra ancora sulla questione precari: sono 3.000 i nuovi iscritti alle Graduatorie ad Esaurimento, le famose Gae.
Ma ancora: il corteo degli studenti e le manifestazioni nelle piazze italiane, le lezioni multimediali in una scuola a Milano e il talent tra studenti napoletani.
Leggi e scarica la rassegna stampa di oggi rassegna stampa 12 marzo

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Scuola, studenti in piazza: "No alla riforma"

Next Article

#labuonascuola si trasforma in DDL: "Assunti i precari"

Related Posts
Leggi di più

Studente muore schiacciato da una trave d’acciaio: era all’ultimo giorno di stage gratuito in azienda

Lorenzo Parelli aveva 18 anni e ieri stava per completare il tirocinio in un'azienda meccanica della provincia di Udine dove viveva. La Procura adesso ha aperto un'inchiesta per ricostruire l'esatta dinamica dei fatti. La Rete degli studenti medi attacca: "Non si può morire mentre si sta facendo quella che dovrebbe essere un'attività didattica"