Istituto Nazionale Geofisica Vulcanologia: concorsi per nuove assunzioni

L’Istituto Nazionale Geofisica Vulcanologia ha indetto 2 concorsi per nuove assunzioni. E’ prevista l’assunzione a tempo determinato di candidati diplomati e laureati. I bandi di concorso scadono in data 1 Aprile 2021. Ecco tutti i dettagli e come partecipare.

L’Istituto Nazionale Geofisica Vulcanologia ha indetto 2 concorsi per nuove assunzioni. E’ prevista l’assunzione a tempo determinato di candidati diplomati e laureati. I bandi di concorso scadono in data 1 Aprile 2021. Ecco tutti i dettagli e come partecipare.

CONCORSI ASSUNZIONI ISTITUTO NAZIONALE GEOFISICA VULCANOLOGIA

L’Istituto Nazionale Geofisica Vulcanologia ha pubblicato due concorsi per assunzioni a tempo determinato delle seguenti risorse:

  • n.1 Collaboratore di Amministrazione a tempo determinato (8 mesi) per l’Area Tematica “Servizi Amministrativi Sezione di Bologna” – VII livello retributivo;
  • n.1 Funzionario di Amministrazione a tempo parziale (50%) e determinato (12 mesi) per le Sezioni di Catania – Area Tematica “Supporto all’attività contabile, gestionale e di rendicontazione nell’ambito del progetto H2020 NEWTON-g (Grant Agreement n. 801221)” – V livello retributivo.

REQUISITI GENERALI

Ai candidati ai concorsi per assunzioni Istituto Nazionale Geofisica Vulcanologia si richiede il possesso dei seguenti requisiti generici:

  • cittadinanza italiana o di altro Stato dell’UE o di altre categorie previste dai bandi;
  • età non inferiore a diciotto anni;
  • idoneità fisica;
  • godimento dei diritti civili e politici negli stati di appartenenza o di provenienza;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti o licenziati da un impiego statale;
  • buona conoscenza della lingua inglese;
  • non aver riportato condanne penali, passate in giudicato, per reati che comportano l’interdizione dai pubblici uffici;
  • per i candidati di sesso maschile avere una posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva;
  • buona conoscenza dell’informatica di base.

REQUISITI SPECIFICI

E’ richiesto, inoltre, il possesso dei seguenti requisiti specifici, in base alla posizione per la quale ci si candida:

COLLABORATORE DI AMMINISTRAZIONE
– diploma di istruzione secondaria di II grado.

FUNZIONARIO DI AMMINISTRAZIONE
– diploma di Laurea in Scienze Economiche, Giurisprudenza, Scienze Politiche o equipollenti oppure altri titoli indicati nel bando, sotto allegato;
– documentata esperienza in uno o più dei seguenti ambiti: gestione amministrativa e organizzativa dei progetti Europei; gestione contabile e di rendicontazione di progetti Europei.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di una prova orale.

ISTITUTO NAZIONALE GEOFISICA E VULCANOLOGIA

Istituito nel 1999, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia è il risultato della fusione di 5 istituti: l’Istituto Nazionale di Geofisica, l’Istituto Internazionale di Vulcanologia di Catania, l’Osservatorio Vesuviano, l’Istituto di Ricerca sul Rischio Sismico di Milano, l’Istituto di Geochimica dei Fluidi di Palermo.

L’Istituto è componente del Servizio Nazionale di Protezione Civile e si occupa anche della sorveglianza della sismicità e attività dei vulcani in Italia, le sue sedi operative sono a Roma, Napoli e Catania.

DOMANDE DI PARTECIPAZIONE

Le domande di ammissione ai concorsi per assunzioni Istituto Nazionale Geofisica Vulcanologia, redatte secondo i modelli sotto allegati, dovranno essere presentate entro il 1 Aprile 2021 esclusivamente mediante casella di posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: [email protected]

Alle domande di partecipazione si dovrà allegare la seguente documentazione:
– curriculum vitae et studiorum, redatto in lingua italiana e con l’indicazione del solo nome e cognome, senza ulteriori dati personali;
– copia fotostatica di un documento di riconoscimento in corso di validità.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Cinque studenti per cambiare il mondo. Disney+ arriva il docu su ragazzi creatori di start-up

Next Article

Docenti vaccinati, meno soldi se a casa per effetti collaterali

Related Posts
Leggi di più

Giovani italiani divisi tra Neet e piccoli imprenditori: in entrambi i campi abbiamo il record europeo

Rilevazione di Confartigianato sulla situazione lavorativa dei giovani nel nostro Paese. Ci sono 123.321 imprese artigiane con a capo un under 35 ma il rovescio della medaglia è rappresentato dal 23% dei ragazzi tra i 15 e i 29 anni che non studia e non lavora. In Campania e in Calabria sono 1 su 3. "Le aziende fanno fatica a trovare lavoratori con competenze digitali e green".