Insubria, l’Ateneo con il personale più cortese

tutti cortesi all'Inaubria

Il personale più cortese è all’Insubria In fatto di cortesia del personale delle segreterie, velocità e costi per l’amministrazione l’università dell’Insubria, ateneo con sede a Como e Varese fondato nel 1998, è la migliore d’Italia. E’ il risultato un progetto, coordinato dalla Scuola di management per le università e gli enti di ricerca del Politecnico di Milano, che mira a misurare la qualità e l’efficacia dei servizi amministrativi degli atenei aderenti all’iniziativa.

Questa ottava edizione ha visto la partecipazione di 21 atenei italiani: Insubria, Bicocca, Brescia, Bologna, Iuav e Cà Foscari di Venezia, Ferrara, Milano Statale, Padova, Pavia, Politecnici di Bari, Milano e Torino, Mediterranea di Reggio Calabria, Università del Salento, La Sapienza di Roma, Sassari, Torino, Trento, Verona e Udine. L’analisi 2012 ha valutato 20 servizi suddivisi in sei aree. Si definiscono quindi le prestazioni attraverso l’indagine dell’efficienza, che rileva il tempo impiegato da ogni unità di personale per ciascuna attività ordinaria e serve a valutare i costi dei servizi oggetto di analisi.

L’efficacia percepita del servizio viene valutata attraverso la distribuzione di questionari a dipendenti, studenti, docenti e ricercatori e l’efficacia oggettiva misura infibe l’adeguatezza del servizio rispetto alle esigenze e alle aspettative dell’organizzazione.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

All'Università con 5 mila euro

Next Article

Usa, un giovane su tre vive ancora con i genitori. Record da 40 anni

Related Posts