Innovazione fonte di lavoro

3° Career day del Comune di Napoli “Dal Tirocinio post laurea alla collocazione sul mercato del lavoro“: la capacità di innovarsi è portatrice di vera occupazione”

Dal Tirocinio post laurea alla collocazione sul mercato del lavoro“ è il titolo del 3° Career day organizzato dal Comune di Napoli per promuovere l’incontro tra giovani e aziende.

Protagonisti dell’iniziativa i 50 neolaureati che hanno svolto nei mesi scorsi un tirocinio formativo presso i dipartimenti e le municipalità del Comune che hanno avuto la possibilità di sostenere un colloquio con alcune delle 23 aziende prenotate.

Il 3° Career day che si inserisce nell’ambito del Progetto Tirocini Formativi per l’Occupazione (FIXO), coinvolge alcuni dei più importanti atenei del territorio campano: Federico II, SUN, L’Orientale e Suor Orsola Benincasa. Mario Raffa, assessore allo sviluppo del comune, ha affermato: “Il Comune di Napoli ospita i migliori neolaureati che impegnandosi ogni giorno aiutano la macchina comunale ad essere sempre più efficiente. E’ fondamentale attuare politiche industriali e del lavoro adatte ai nostri giovani e al nostro territorio”.

La giornata, apertasi con una tavola rotonda per ha preceduto la sessione pomeridiana in cui i 50 neolaureati hanno sostenuto concretamente i colloqui di lavoro. Presente alla tavola rotonda anche l’uscente Sindaco di Napoli Rosa Russo Iervolino: “Al comune spetta creare le condizioni per cui i giovani possano incontrare il lavoro e qui compare proprio una messa in comune della domanda e dell’offerta”.

Riconsiderando le difficoltà incontrate nel percorso di attuazione di questo terzo appuntamento, Raffa ha affermato: “il sindaco Iervolino ha difeso fortemente la necessità di trovare fondi per ripetere il career day. I primi due abbiamo avuto l’appoggio del Ministero ma per questa edizione non è stato così – ha continuato l’assessore – la capacità di innovarsi è portatrice di vera occupazione”.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Puerta del Sol: “Yes, we camp”

Next Article

d'Alessandro è il nuovo Rettore del Suor Orsola Benincasa

Related Posts