In Italia arriva la "Settimana del Docente". Partecipa con #RingraziaUnDocente

Dall’11 al 16 maggio si celebra in tutto il mondo la “Settimana del Docente”. Sono più di cento, infatti, i paesi che hanno aderito alla giornata, tra cui Usa, Uk, Germania, Olanda, Spagna, Marocco, Panama e Bhutan. L’Italia, per il momento, non c’è.
A dare la svolta, però, è arrivato il sito Your Edu Action, che ha deciso di sposare l’intraprendenza e la creatività degli allievi dell’Istituto “Galilei – Costa” di Lecce per rilanciare la settimana italiana del docente attraverso un hashtag: “#RingraziaUnDocente”.
Tutti possono partecipare alla discussione, raccontando ricordi di vita ed esperienze che ci hanno segnato per sempre. “In America, a ringraziare i propri prof, sono stati in tanti, da Barack Obama alla bimba di 6 anni- dicono i promotori- ora siamo davvero curiosi di vedere cosa succede in Italia”.
La “Settimana Italiana dell’Insegnante” diventa una vera e propria occasione per celebrare una delle professioni più belle ed importanti al mondo, ma anche un modo per dire grazie ad una figura che resta speciale nella vita e nell’esperienza di ognuno.
Alla mobilitazione hanno partecipato anche Francesco Luccisano, sottosegretario al Ministero dell’Istruzione, Beppe Severgnini, giornalista del Corriere della Sera e Franco di Mare, conduttore televisivo. Tutti, rigorosamente, a ringraziare i propri maestri di vita.
E voi? Partecipate e inviateci i vostri ringraziamenti. Li pubblicheremo sulle nostre pagine.
Scrivi a [email protected] 
 

 

 

Total
0
Shares
3 comments
  1. 1974 2^ media. 4 al’ultimo compito scritto di matematica. La professoressa Pavone mi ha chiamato alla lavagna perché risolvessi un’equazione. È avvenuto il miracolo. Con il suo incoraggiamento ce l’ho fatta!!! E da allora è cambiata la mia storia.
    #RingraziaUnDocente

Lascia un commento
Previous Article

#labuonascuola, Giannini: "Ottimo lavoro in Commissione, testo arricchito"

Next Article

Gli studenti boicottano gli INVALSI: "Adesione altissima"

Related Posts