Il gruppo Whatsapp delle mamme degenera in rissa davanti alla scuola: sette persone denunciate

E’ successo a Scampia. A scatenare la violenza la decisione di una madre di partecipare ad un’attività della scuola senza avvisare gli altri genitori.

Dal confronto su Whatsapp alla rissa in strada: sono passate dalle parole ai fatti sette mamme di bambini che frequentano un asilo nido a Scampia, denunciate per rissa dai carabinieri. Secondo quanto hanno ricostruito le forze dell’ordine l’origine del diverbio avrebbe avuto luogo sulla chat sul gruppo whatsapp di classe.

La scuola campana, infatti, offre settimanalmente la possibilità a due genitori di partecipare alle attività dell’istituto per monitorare e seguire l’andamento dei propri figli e assicurarsi che le promesse didattiche siano rispettate. La partecipazione era organizzata su turni, due genitori alla volta, da concordare per ogni classe tra gli interessati.

Secondo quanto emerso, però, una delle mamme avrebbe deciso di modificare il giorno di visita senza considerare le sovrapposizioni e senza chiedere un parere agli altri genitori. La decisione, comunicata sul gruppo Whatsapp, è quindi diventata oggetto di discussioni e insulti che il giorno dopo hanno preso sostanza sotto forma di una vera e propria rissa con in tutto sette persone coinvolte.

All’arrivo dei carabinieri, allertati da alcuni passanti che hanno assistito alla scena, le donne si erano allontanate ma le immagini delle telecamere di un’attività commerciale vicina all’ingresso della scuola hanno permesso alle forze dell’ordine di risalire e identificare tutte le donne coinvolte che sono state quindi denunciate per rissa.

LEGGI ANCHE:

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Bologna, scontri tra studenti e polizia all’inaugurazione dell’anno accademico: "Boicottiamo Israele"

Next Article

Violenza negli atenei, Bernini: "Studenti sono spesso maggioranza silenziosa che subisce contestazioni"

Related Posts