Il diploma di Scuola superiore universitaria diventa master di secondo livello: c’è il decreto

Riconosciuta l’equiparazione tanto richiesta dagli studenti. Il deputato M5S D’Uva: “Felice di aver contribuito a questo risultato”.

Il diploma e la licenza di Scuola superiore universitaria diventano equiparate a un master di secondo livello. È quanto prevede un decreto ministeriale appena pubblicato e del quale ne dà notizia il deputato del MoVimento 5 Stelle Francesco D’Uva.

“Sono molto felice di aver contribuito a questo risultato, grazie a una serrata interlocuzione con il Ministero dell’Università e della Ricerca, avviata negli scorsi mesi su segnalazione degli Allievi di alcune Scuole superiori universitarie. Si tratta – spiega D’Uva – di un risultato importante per queste realtà che rappresentano un’eccellenza nel panorama universitario italiano. Da Nord a Sud, le Scuole accolgono giovani e brillanti studenti, offrendo loro una formazione parallela al percorso di studi ordinario, interdisciplinare e a vocazione internazionale. Tutto questo, garantendo gratuità e merito”.

“Sono certo che questo risultato potrà dare risonanza al prestigio delle Scuole e un riconoscimento dell’impegno profuso dalle allieve e dagli allievi durante il loro corso di studi. Il nostro Paese – conclude l’esponente del M5S – deve ripartire dalla cultura e dalla ricerca, sostenendo i nostri giovani studenti. In questo le Istituzioni devono dimostrarsi unite e avviare un dialogo proficuo”.

Questo l’elenco delle Scuole Superiori riconosciute dal Ministero

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Prof senza green pass fa lezione davanti alla scuola. "Sembra di essere tornati al fascismo"

Next Article

Salario minimo, cos'è e perché ce lo chiede l'UE

Related Posts