GIOVANNI MALAGÒ CONFERMATO PRESIDENTE DEL CONI

Oggi, 11 maggio 2017, si è tenuto il 252° Consiglio nazionale elettivo, sotto la Presidenza d’Assemblea del membro CIO Franco Carraro, per eleggere, per il prossimo quadriennio (2017/2020), il Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano.
Giovanni Malagò è stato riconfermato pressochè all’unanimità grazie ai numerosi risultati raggiunti e a piani di continuità ambiziosi, tra i quali la prosecuzione del rapporto tra scuola e sport per trasmettere ai giovani l’importanza dell’attività sportiva e di uno stile di vita sano, il riordino delle Federazioni Sportive Nazionali evitando protagonismi che destabilizzano l’ambiente, e l’organizzazione di grandi eventi per promuovere sempre più il coinvolgimento della società a sfide appassionanti e ad un universo di valori di sostenibilità, civiltà e formazione integrale umana che solo lo sport può donare. Il Comitato Olimpico Italiano riveste ormai un ruolo di eccellenza a livello internazionale e, lavorando insieme, si può davvero volare in alto.
Flebili le dichiarazioni dello sfidante Sergio Grifoni, già presidente della Federazione Italiana Sport Orientamento, che nel suo discorso pre-voto ha tentato invano di proporre una via alternativa.
 
Paolo Massimo Campogrande

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Milano, quanto sei cara

Next Article

Nuove Assunzioni

Related Posts
Leggi di più

Intervista alla senatrice Elena Cattaneo: “Denunciare ogni condotta che tradisce l’etica e la dignità accademica”

"Mi rendo conto che può non essere facile, ma finché non scatterà in ognuno di noi la molla per contribuire al cambiamento, ne usciremo tutti sconfitti, compreso chi penserà di averla fatta franca, di aver vinto", afferma la senatrice e prof.ssa ordinaria di Farmacologia all'Università degli Studi di Milano, che racconta un suo episodio personale