Gennaio in Accademia

In questo inizio del nuovo anno l’Accademia di belle Arti di Napoli presenta un fitto programma di incontri dedicati all’arte, al cinema, al teatro.

In questo inizio del nuovo anno l’Accademia di belle Arti di Napoli presenta un fitto programma di incontri dedicati all’arte, al cinema, al teatro.

Ecco le attività culturali in programma per il mese di gennaio:

Martedì 17 ore 11, aula magna: “Scenografia e costumi per il cinema”, incontro con Lorenzo Baraldi e Gianna Gissi, introduce Giovanna Cassese, presentano Stefano Incerti e Renato Lori.

Mercoledì 18 ore 11, aula magna: Giulio Baffi, Enzo Moscato e Mario Santanelli e presentano il volume di Silvana Matarazzo “La parola e la scena. Conversazione con dieci drammaturghi contemporanei e una testimonianza di Toni Servillo”

Giovedì 19 ore 11, aula magna: l’artista Gian Paolo Striano dialoga con gli allievi dell’Accademia in un incontro aperto al pubblico. In collaborazione con la Galleria Blindarte, introduce Giovanna Cassese, presenta Aurora Spinosa

Domenica 22 ore 10-14, L’Accademia Svelata, il ciclo di incontri che ogni 3^ domenica del mese apre le porte dell’Accademia con un fitto programma di eventi per adulti e bambini.

Martedì 24 ore 17.30, inaugurazione “Due teatri un regista. Napoli Teatro 1963-1985”, mostra documentaria in ricordo di Gennaro Vitiello a cura di Giovanni Girosi e Paola Visone.

Giovedì 26 ore 11, aula magna, Stefano de Stefano, Marco Di Capua e Peppe Morra presentano il volume di Gabriella Dalesio “GUERRE INVISIBILI. La fine del reale. Dagli anni Settanta ai nuovi territori dei conflitti” (Pironti Editore). Introduce Giovanna Cassese.

www.accademiadinapoli.it

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Giornalismo ri-formato

Next Article

Sport, un mondo di opportunità

Related Posts