Futuro in ricerca

Nell’ambito del programma Futuro in ricerca 2010 il Miur sostiene le eccellenze scientifiche attraverso il bando aperto ai dottori di ricerca. Inviare le proprie candidature entro e non oltre il 16 dicembre 2010

Nell’ambito del programma Futuro in ricerca 2010 il Miur sostiene le eccellenze scientifiche attraverso il bando aperto ai dottori di ricerca.
Il progetto si articola in tre sezioni: linea d’intervento 1 – possono partecipare dottori di ricerca non strutturati che non abbiano già compiuto il 33° anno di età alla data del 23 novembre 2010 e che abbiano conseguito il dottorato di ricerca da almeno 2 anni e diffuso almeno tre pubblicazioni su riviste scientifiche; linea d’intervento 2 – il bando è rivolto a dottori di ricerca non strutturati che non abbiano compiuto il 36°anno di età alla data del 23 novembre 2010 ma che abbiano conseguito il dottorato da 4 anni e riprodotto almeno sei pubblicazioni su riviste scientifiche; infine linea d’intervento 3 – il bando è per giovani docenti o ricercatori strutturati che non abbiano già compiuto il 40° anno di età alla data del 23 novembre 2010.
Il Miur destinerà borse di studio non inferiori ai 20 milioni di euro per i migliori progetti che saranno inerenti ad un qualsiasi settore definito dall’European Research Council. Per partecipare è necessario inviare la propria candidatura entro il 16 dicembre collegandosi al sito del Miur nella sezione atti ministeriali.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Dottorato a Hong Kong

Next Article

Report Giovani cerca tre figure professionali

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.