Le telecamere di Corriereuniv.it intervistano Filippo Socchi – Portavoce di Fridays for Future Italia, in diretta da Roma per la manifestazione nella giornata del #G20.
La X indagine ADI, l'Associazione Dottorandi e Dottori di Ricerca in Italia, fotografa una situazione precaria con rapporti rispetto i Paesi del Nord Europa come Olanda e Danimarca che sono tra il 50% e l'80% inferiori.
Nella giornata di ieri proprio il presidente francese Macron è stato portavoce di una proposta "per far si che ci siano nuove regole di ingresso nell'Unione per chi ne fa richiesta in situazioni di emergenza"
"Mettere concretamente l’Unione nelle condizioni di promuovere la pace, lo sviluppo sostenibile e inclusivo, di costruire la propria autonomia, anche strategica, capace di metterci in condizione di esercitare con più forza un ruolo internazionale"
"Con la guerra in Ucraina stiamo attraversando una grave crisi. Faremo in modo di poter comunque giudicare l'operato della Russia anche se è uscita dal Consiglio d'Europa"