EXPO, tutte le agevolazioni per gli studenti

L’EXPO si avvicina, i lavori stanno per concludersi e non sai come andare? Ecco tutte le agevolazioni per gli studenti. Il regolamento per l’accesso all’esposizione universale di Milano è molto chiaro: possono essere acquistati biglietti a data aperta o a data fissa, con agevolazioni e sconti per gli studenti dai 14 ai 25 anni (compiuti).
Ecco nel dettaglio il programma d’accesso come segnalato nel sito ufficiale dell’EXPO
DATA APERTA
Biglietto valido per un giorno a tua scelta dal 1 Maggio al 31 Ottobre 2015. Vale per una sola visita, per tutta la giornata, con ingresso consentito a partire dalle ore 10:00.
Prima di programmare la tua visita è fortemente consigliato accedere alla sezione MyExpo per convertire il biglietto confermando la data. Puoi scegliere tra i giorni disponibili, entro un giorno prima della visita, e controllare gli eventi previsti in quel giorno.
Ti ricordiamo che, una volta confermata la data, il biglietto non potrà più essere modificato. I biglietti a data aperta, non convertiti in data fissa, potranno consentire l’ingresso in base agli spazi disponibili.
DATA FISSA
Biglietto valido per una data specifica da scegliere direttamente dal calendario, tra i giorni disponibili. Vale per una sola visita, per tutta la giornata, con ingresso consentito a partire dalle ore 10:00.
BIGLIETTI STANDARD
Adulto: visitatore da 14 a 64 anni (già compiuti il giorno della visita)
Studenti: dai 14 ai 25 anni (già compiuti il giorno della visita). È necessario presentare un documento attestante la qualifica di studente abbinato ad un documento attestante l’età anagrafica.
SONO PREVISTI SCONTI PER GLI STUDENTI? 
Si, ma non sono disponibili online, perché è necessario fornire un documento che attesti la qualifica di studente (di età compresa fra 14 e 25 anni al giorno della visita). Tali biglietti sono disponibili presso Expo Gate (Piazzale Cairoli, Milano), alcuni Rivenditori Autorizzati (Filiali Intesa Sanpaolo, Biglietterie Trenitalia, Alessandro Rosso, Uvet, Duomo Viaggi, Sapiema, GoldInvest, Btt BengTeng, Albatravel, Ticketone, Mediopadana Service, Expo Venice, Incoming Partners, Triennale Di Milano, Nest Asset, Coop) e prossimamente alla biglietteria Expo sul sito espositivo.
È previsto inoltre un Season pass a prezzo ridotto, che consente l’ingresso tutti i giorni dal 1° Maggio al 31 Ottobre 2015, acquistabile prossimamente presso Expo Gate (Piazzale Cairoli, Milano) e alla biglietteria dedicata Expo sul sito espositivo. Per avere accesso alla riduzione è necessario avere un’età compresa fra 14 e 25 anni già compiuti al 1° Maggio oppure, se acquistati successivamente, al giorno dell’acquisto. I minori di anni 18 dovranno presentare la Dichiarazione liberatoria per l’autorizzazione al trattamento dei dati personali firmata da almeno uno dei genitori/esercenti la potestà genitoriale.
COME PUO’ PARTECIPARE UN ISTITUTO SCOLASTICO?
Expo 2015 dedica a tutte le scuole italiane ed estere il Progetto Scuola, un programma educativo per favorire tra gli studenti lo studio e il dibattito attorno ai temi della prossima Esposizione Universale, e per promuovere al tempo stesso l’innovazione nella Scuola.

Per prenotare i biglietti è necessario accedere al seguente link https://www.expo2015.org/it/biglietti/scuole-prenotazione-biglietti e seguire le indicazioni per la corretta compilazione ed invio del form di prenotazione online.
Qualora si riscontrassero problemi nella compilazione o quesiti in merito ai biglietti scuola si può contattare Expo al seguente indirizzo email dedicato [email protected]

Numerose Università e scuole, comunque, si stanno attrezzando per agevolare la partecipazione degli studenti. Come accade, ad esempio, alla Statale di Milano.
A partire dal prossimo 20 aprile, infatti,  gli studenti della Statale – iscritti regolarmente all’a.a. 2014-2015 – potranno comprare online il proprio biglietto per la prossima Esposizione Universale, alla tariffa agevolata di 10 euro.
Il biglietto – a data aperta e non nominativo – si potrà acquistare attraverso apposito servizio online, al quale si accederà con le credenziali di Ateneo e con cui gli interessati prenoteranno e pagheranno i biglietti con carta di credito. Il ticket potrà poi essere ritirato, entro un mese dall’acquisto online, nel giorno e nella sede che saranno comunicati per e-mail dalla Segreterie studenti.

Total
0
Shares
1 comment
Lascia un commento
Previous Article

Università: per la prima volta un prof italiano trionfa al Microwave Career Award

Next Article

Test Medicina, la proposta: "Abolire cultura generale"

Related Posts
Leggi di più

Studentessa muore a pochi esami dalla laurea: l’università la proclamerà lo stesso “dottoressa”

Irene Montuccoli avrebbe compiuto oggi 22 anni. E' morta nei giorni scorsi in seguito a dei forti mal di testa. Sul suo decesso la Procura di Reggio Emilia ha aperto un fascicolo perché la ragazza, che era andata più volte al Pronto soccorso, era sempre stata dimessa. Irene era appassionata di motori e stava per laurearsi in Ingegneria del veicolo. L'ateneo di Modena e Reggio Emilia ha avviato l'iter per la laurea alla memoria.