Epso, bando di concorso per l'assunzione di diplomati e laureati: stipendio da 3.200 euro

Assunzioni per laureati in diverse discipline con le istituzioni dell’Unione Europea: Epso, l’agenzia che si occupa del recruitment per le diverse istituzioni comunitarie, ha aperto due bandi per l’assunzione di Consulenti e Funzionari: previsti stipendi tra i 2.500 e i 3.200 euro mensili. Sedi di lavoro: il Lussemburgo e Bruxelles.
In particolare, Epso è alla ricerca di agenti Contrattuali nei settori delle finanze e della gestione di progetti, che potranno essere assunti nelle agenzie esecutive dell’Unione Europea, in Belgio e Lussemburgo, nell’ambito di programmi della Commissione europea relativi ai settori della ricerca, dell’istruzione, delle imprese, dell’innovazione, dell’energia, dell’ambiente e della salute.
Requisiti essenziali per presentare domanda, oltre alla cittadinanza di uno del Paesi della Ue, sono: la conoscenza almeno al livello C1 del QCER – Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue di una delle 24 lingue ufficiali dell’UE (compresa quella italiana); la conoscenza, corrispondenete almeno al livello B2 del QCER, di una lingua, differente dalla precedente, a scelta tra Francese, Inglese e Tedesco; il possesso del titolo di diploma o quello di laurea, anche triennale. Pregressa esperienza nel ruolo è gradita, ma non indispensabile.
Le sedi in cui verranno impiegati i funzionari e i consulenti sono:
–  Agenzia esecutiva per l’istruzione, gli audiovisivi e la cultura (EACEA), Bruxelles;
– Agenzia esecutiva per le piccole e medie imprese (EASME) – Bruxelles;
– Agenzia esecutiva del Consiglio europeo della ricerca (ERCEA) – Bruxelles;
– Agenzia esecutiva per i consumatori, la salute, l’agricoltura e la sicurezza alimentare (CHAFEA)– Lussemburgo;
– Agenzia esecutiva per la ricerca (REA) – Bruxelles;
– Agenzia esecutiva per l’innovazione e le reti (INEA) – Bruxelles.
Le risorse selezionate saranno assunte con inquadramento nei gruppi di funzioni III e IV del personale dell’UE, a seconda del ruolo, e percepiranno una retribuzione mensile variabile, in base alla posizione, da 2.476,74 a 3.170,61 Euro, con orario full time da 40 ore settimanali.
La selezione avverrà in tre fasi: in primis lo screening delle candidature pervenute, poi un test via pc con domande a risposta chiusa, infine un colloquio orale vero e proprio per valutare competenze e motivazione dei candidati.
Al momento non è previsto un termine di scadenza per l’invio delle candidature. Per iscriversi all’offerta occorre compilare l’apposito form online (disponibili in lingua inglese, francese o tedesca). Per maggiori informazioni scaricate i due bandi Epso a questi link:
Bando Consulenti finanziari
Bando Consulenti di progetto

Total
0
Shares
1 comment
Lascia un commento
Previous Article

Intervista al rettore Panizza (Roma Tre): "Borse di studio, è il momento di cambiare"

Next Article

Più teatro e cinema nelle scuole italiane: Franceschini e Giannini firmano il protocollo

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.