ENEA indice un bando per 5 assegni di ricerca

enea bando assegni ricerca

ENEA: un bando per 5 assegni di ricerca Al concorso possono partecipare laureati vecchio ordinamento e magistrali in discipline tecnico scientifiche Contratto di un anno prorogabile per altri 36 mesi a 19.000 euro annuali

 

ENEA, l’Ente per le nuove tecnologie, l’energia e l’ambiente, indice un concorso per titoli ed esame colloquio finalizzato al conferimento di cinque assegni di ricerca per collaborazioni alle attività tecnico-scientifiche dell’agenzia.

Possono fare domande i laureati di vecchio ordinamento o in possesso di laurea magistrale in discipline scientifiche quali: Scienze Biologiche; Scienze Agrarie; Biotecnologie; Chimica; Scienze Naturali; Scienze Ambientali e CTF.

Altri requisiti richiesti sono la cittadinanza europea e l’ottima conoscenza della lingua italiana che verrà verificata durante il colloquio.

L’assegno di collaborazione ha durata di un anno e può essere rinnovato per altre 36 mensilità; a ciascun borsista verrà corrisposto un importo pari a 19.367 euro lordi annuali.

La scadenza per partecipare al concorso è fissata al 29 agosto. Le domande dovranno essere inviate, complete di documentazione, via raccomandata A/R all’indirizzo: Agnezia ENEA– Unità Centrale Personale – Lungotevere Thaon di Ravel, 76 – 00196 Roma; oppure tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo email [email protected].

Il bando, con tutte le informazioni necessarie è disponibile a questo link 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Lavorare con il vento: migliaia di posti per giovani qualificati

Next Article

Scuola: quanto abbiamo speso quest’anno?

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.