Educazione sessuale a scuola. La Chiesa invita i genitori a protestare

La Cattedrale di Zagabria

Educazione sessuale a scuola? No grazie. Il mondo del clero in Croazia si mobilità contro tale ipotesi e attraverso parroci e vescovi ha scatenato una vera e propria offensiva dai pulpiti.

E’ stato il vescovo ausiliario di Zagabria a definire il provvedimento preso dal governo di centrosinistra come «anti-croato e anti-cattolico» e le affermazioni hanno trovato il sostegno dei fedeli che assistevano alla celebrazione liturgica.

Quello dell’arcivescovo è stato un invito poi ripetuto in tutte le parrocchie del Paese da cui pulpiti i  parroci hanno invitato i fedeli a protestare contro un provvedimento che – a detta dei preti – rappresenterebbe una guida sul controllo del sesso, delle gravidanze e che inviterebbe a considerare l’omosessualità un fenomeno assolutamente normale. Considerazioni blasfeme per la Chiesa croata che ora intende promuovere addirittura una petizione tra i genitori che per protesta dovrebbero andare a prendere i figli a scuola durante  l’ora di educazione sessuale per boicottarla.

Altrettanto  forte la posizione assunta da un’associazione cattolica che ritiene l’introduzione dell’educazione sessuale nelle scuole un invito all’omosessualità

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Diabete o tumore si scopriranno in un soffio

Next Article

Tema: "Avete deciso di suicidarvi. Descrivete cosa provate". Insegnante sospeso

Related Posts
Leggi di più

Cade in acqua mentre fa rafting in gita con la scuola: ritrovato senza vita il corpo di Denise Galatà

Il drammatico incidente era accaduto ieri lungo il fiume Lao. La ragazza, appena 18 anni, era in compagnia di altri compagni di scuola, della preside e alcuni docenti. In un primo momento era stato ritrovato solo il caschetto indossato dalla studentessa. Poi oggi la tragica scoperta. Il cordoglio del ministro Valditara che ha annunciato anche una ispezione a scuola.