Economia, doppio test di ammissione

testdiammissionestudenti

Partiranno il prossimo 19 aprile i test d’ingresso per le matricole del corso di laurea in Economia e Management all’Università di Trento.

Per partecipare alla prova tutti gli studenti dovranno iscriversi a una piattaforma online entro le ore 12 del 13 aprile. Il test di selezione non richiede conoscenze specifiche ma tende a garantire un livello medio alto della didattica e a selezionare gli studenti in base alle qualità psico-attitudinali essenziali per le materie economiche.

La novità riguarda anche le sedi dove si terrà la prova di selezione: gli studenti, infatti, possono scegliere di sostenerla a Bari, Venezia, Palermo, ma anche Verona, Udine e Padova.

Oltre alla sessione di aprile è prevista anche una seconda prova, in programma il 26 Agosto.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

"Sono streghe", decapitate due anziane

Next Article

15 anni, muore accoltellato. I minori coinvolti imparentati con il clan dei casalesi

Related Posts
Leggi di più

Gran Bretagna, niente visto speciale per i nostri laureati: le università italiane considerate “troppo scarse”

Il governo britannico mette a disposizione una "green card" per attrarre giovani talenti e aggirare così le stringenti regole imposte dalla Brexit. Potranno partecipare però solo chi si è laureato in una "università eccellente" in giro per il mondo. Dall'elenco però sono state esclusi tutti gli atenei italiani considerati quindi non all'altezza in basse ai risultati nelle più prestigiose classifiche mondiali.