Domenica tutti di corsa per la Maratona di Roma

La prima domenica della primavera sarà una domenica di grande sport: alle ore 9, infatti, partirà da via dei Fori Imperiali l’attesissima Maratona di Roma. L’evento vedrà correre atleti di calibro internazionale per un percorso di ben 42,195 chilometri; la caratteristica che rende sicuramente unica la Maratona di Roma è il suo tracciato che attraversa le bellezze della capitale che rende la corsa anche un piacere per gli occhi.
I partecipanti previsti sono circa 15.000 provenienti da 78 nazioni. I premi andranno assegnati ai primi 30 classificati: il primo a tagliare il traguardo riceverà un compenso di 18.000 euro, per gli altri premi da 12.000 a 100 euro. Alla corsa agonistica si affiancherà, con partenza sempre dai Fori Imperiali ma un quarto d’ora dopo, la “Roma Fun Run” la maratona amatoriale che prevede un percorso “decimato” di 4,2195 chilometri.
Per informazioni su eventi legati alla Maratona e per visualizzare le mappe dei percorsi si può visitare il sito www.maratonadiroma.it.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Un commerciale per Bartolini

Next Article

A Napoli la marcia contro la mafia

Related Posts
Strage ustica revisionismo a scuola
Leggi di più

Strage di Ustica, il revisionismo sbarca a scuola

Il Ministero dell'Istruzione ha accreditato l'associazione dell'ex ministro Giovanrdi che sostiene la tesi della bomba a bordo del volo che il 27 giugno 1980 provocò la morte di 81 persone.