Domenica tutti di corsa per la Maratona di Roma

La prima domenica della primavera sarà una domenica di grande sport: alle ore 9, infatti, partirà da via dei Fori Imperiali l’attesissima Maratona di Roma. L’evento vedrà correre atleti di calibro internazionale per un percorso di ben 42,195 chilometri; la caratteristica che rende sicuramente unica la Maratona di Roma è il suo tracciato che attraversa le bellezze della capitale che rende la corsa anche un piacere per gli occhi.
I partecipanti previsti sono circa 15.000 provenienti da 78 nazioni. I premi andranno assegnati ai primi 30 classificati: il primo a tagliare il traguardo riceverà un compenso di 18.000 euro, per gli altri premi da 12.000 a 100 euro. Alla corsa agonistica si affiancherà, con partenza sempre dai Fori Imperiali ma un quarto d’ora dopo, la “Roma Fun Run” la maratona amatoriale che prevede un percorso “decimato” di 4,2195 chilometri.
Per informazioni su eventi legati alla Maratona e per visualizzare le mappe dei percorsi si può visitare il sito www.maratonadiroma.it.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Un commerciale per Bartolini

Next Article

A Napoli la marcia contro la mafia

Related Posts
Leggi di più

Lavorare dopo la maturità? Ce la fa solo il 38% dei diplomati. Strada in discesa solo per chi ha fatto il “tecnico” o il “professionale”

Un'indagine del Ministero dell'Istruzione e del dicastero del Lavoro fotografa la situazione lavorativa degli studenti dopo la fine dell'esame di maturità: solo il 38,5% dei ragazzi che si sono diplomati nel 2019 è riuscito a trovare un lavoro negli anni successivi. Numeri più confortanti per chi è uscito da un istituto tecnico o commerciale: uno diplomato su due già lavora.
Leggi di più

Mai avvolgerla nella plastica o tenerla in tasca: ecco i consigli degli esperti per l’utilizzo della Ffp2: “Se non riceve umidità può durare fino a 40 ore”

Obbligatoria per viaggiare sui mezzi di trasporto e necessaria anche per seguire le lezioni in classe o andare al cinema: la mascherina Ffp2 è uno strumento con il quale stiamo familiarizzando sempre di più in queste settimane. Conservarla correttamente è indispensabile per poterla utilizzare per più di un giorno. "Mai indossarla sopra a una chirurgica".