La prima domenica della primavera sarà una domenica di grande sport: alle ore 9, infatti, partirà da via dei Fori Imperiali l’attesissima Maratona di Roma. L’evento vedrà correre atleti di calibro internazionale per un percorso di ben 42,195 chilometri; la caratteristica che rende sicuramente unica la Maratona di Roma è il suo tracciato che attraversa le bellezze della capitale che rende la corsa anche un piacere per gli occhi.
I partecipanti previsti sono circa 15.000 provenienti da 78 nazioni. I premi andranno assegnati ai primi 30 classificati: il primo a tagliare il traguardo riceverà un compenso di 18.000 euro, per gli altri premi da 12.000 a 100 euro. Alla corsa agonistica si affiancherà, con partenza sempre dai Fori Imperiali ma un quarto d’ora dopo, la “Roma Fun Run” la maratona amatoriale che prevede un percorso “decimato” di 4,2195 chilometri.
Per informazioni su eventi legati alla Maratona e per visualizzare le mappe dei percorsi si può visitare il sito www.maratonadiroma.it.
Related Posts
Il bullismo è tornato a scuola dopo il Covid: nel 40% dei casi le offese riguardano etnia e orientamento sessuale
Una ricerca dell'Università di Torino rivela che, dopo la partentesi del lockdown, gli episodi di bullismo e cyberbullismo tra studenti hanno ripreso vigore. Le offese riguardano le caratteristiche personali ma sono in aumento anche gli insulti per le scelte sessuali o il Paese di provenienza.
1 Luglio 2022
Ius scholae, oggi la legge arriva alla Camera. Il centrodestra fa muro: “No alla cittadinanza facile”
Inizia oggi in Parlamento l'iter della legge che vuole riconoscere la cittadinanza agli under 18 che abbiano frequentato almeno 5 anni di scuola. Lo scontro tra le forze politiche è ancora aperto: Lega e Fratelli d'Italia contrari.
Bologna, annullata la prova per 750 futuri insegnanti: “Domande circolavano già prima”
ra l'esame per acquisire i 24 crediti necessari per accedere ai concorsi della scuola. La Sinistra universitaria attacca il provvedimento di annullamento: "Non è colpa degli studenti, ma di chi fa i quesiti"
27 Giugno 2022
Cambiano i test d’ingresso a Medicina, dimezzate le domande di logica e cultura generale
Cambia il test di Medicina. Con un decreto appena firmato dalla ministra Cristina Messa è stata rivista la…
24 Giugno 2022