Diventare designer: intervista a Emmanuel Gallina tra innovazione ed eleganza

Emmanuel Gallina, designer francese di successo, parla del suo percorso di formazione e dà i consigli ai giovani che vogliono intraprendere questo percorso professionale.

Emmanuel Gallina è un designer francese conosciuto nel mondo per l’eleganza, la semplicità e la chiarezza dei concetti espressi in tutte le sue opere. L’attenzione al dettaglio rappresenta da sempre una delle priorità dell’autore. Dopo gli studi in Francia, il designer ha sviluppato e approfondito le influenze del made in Italy con una specializzazione al Politecnico di Milano – dove oggi insegna – e i 7 anni di collaborazione con Antonio Citterio per progetti incentrati sui principali nomi del design internazionale. Tra le sue attività ci sono le collaborazioni con brand come Poliform, Cartier, Panasonic, Accor, Porada, Ampm La Redoute, Burov, Ethimo, Toulemonde Bochart, Manade e Colé.

Nella diretta di CorriereUniv Emmanuel Gallina parla del suo percorso di formazione come designer, del suo lavoro e di tutti i passi che un giovane con la passione dell’estetica e del design deve fare per poter avere successo in questo campo.

SCARICA GRATUITAMENTE LA GUIDA PER LA SCELTA DELLA LAUREA IN DESIGN

Total
1
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Olimpiadi Internazionali di Fisica, all'università di Vilnius vincono gli italiani

Next Article

La fotografia, da passione a lavoro. Intervista al fotoreporter Giacomo Palermo

Related Posts
Leggi di più

Dopo scuola sul bus con Rovazzi e Angelo Duro

Come potete vedere qui stiamo rispettando tutti il distanziamento", afferma il comico in un evidente autobus stracolmo per protestare contro le limitazioni nei teatri
Leggi di più

Mattarella: ‘La scuola è un potente antivirus”

A Pizzo Calabro l'inaugurazione dell'anno scolastico con il presidente della Repubblica Mattarella e il ministro Bianchi. 'Gioia ed emozione, tutti in presenza'. 'La ripartenza della scuola è ripartenza dell'Italia' dice il presidente