Discarica a cielo aperto dietro la Bicocca

discarica monza bicocca

Via grande della Vittoria, a pochissime centinaia di metri dalla prestigiosa Università Bicocca di Milano, si è trasformata in una discarica a cielo aperto.

Cerchioni di automobili, vetri rotti, poltrone e una quantità inimmaginabile di spazzatura: ma nessuno sembra volersi assumere l’onere di risolvere la situazione.

Non è ancora chiaro se sia competenza di Monza, Lissone o Vedano al Lambro.

“Chiamo i vigili per andare a controllare, anche se non credo sia nostra competenza”, ha dichiarato il sindaco di Vedano. “Non so se la via sia nostra”, ha detto Concetta Monguzzi, sindaco di Lissone.

Claudio Colombo, assessore di Monza con delega all’Urbanistica, ha ammesso: “La competenza sembrerebbe essere nostra, anche se la vicinanza con Lissone può causare qualche disguido, un po’ come succede con il comune di Concorezzo, per quanto concerne via Adda. E’ necessaria verifica con tavole alla mano. Chi deve intervenire? Il comune competente”.

AZ

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

C'è crisi, niente più gite scolastiche

Next Article

Canada, a 17 anni si toglie la vita per i commenti su Facebook

Related Posts
Leggi di più

Tocca il seno a una studentessa di 11 anni: arrestato prof di scuola media

E' successo in un istituto statale di Caltanisetta. La ragazza aveva raccontato delle molestie subite ad una docente che si era rivolta alla vicepreside della scuola che però non aveva allertato le forze dell'ordine. Il prof adesso si trova ai domiciliari con l'accusa di violenza sessuale.