“I fondi per le università sono per gli studenti, non per le Spà”. Con questa motivazione decine di studenti dei collettivi hanno occupato gli uffici dell’agenzia assicurativa Consap Spa, in Via Yser, a Roma: chiedono che “la società sia eliminata dal disegno di legge Gelmini e la gestione del fondo per il diritto allo studio torni in mano pubblica”.
“Secondo il ddl Gelmini – hanno detto gli studenti – la Consap Spa gestirà il fondo per il diritto allo studio. Ci opponiamo al tentativo di qualsiasi infiltrazione dei privati”.I manifestanti hanno acceso fumogeni fuori dall’ingresso della società, urlato slogan dai megafoni ed esposto
Related Posts
Pcto, Calderone: “Fondo di 10 milioni di euro per risarcimento studenti morti”
Il fondo a partire dal 2024 verrà rifinanziato ogni anno con 2 milioni di euro
2 Febbraio 2023
Le colleghe della ragazza morta in università: “Il suicidio non si decide in pochi minuti, è il carico che la società ci butta addosso per anni”
La lettera aperta alla studentessa morta: "Questo sistema universitario non è in grado di insegnarci che non siamo numeri ma persone"
Ragazza trovata morta nei bagni dell’università. Aveva lasciato un biglietto: si sospetta suicidio
Si tratta di una studentessa di 19 anni che frequentava lo Iulm di Milano. I vertici dell'ateneo, in segno di lutto, hanno deciso la sospensione delle lezioni per tutta la giornata di oggi. Il corpo senza vita della ragazza è stato ritrovato in un bagno.
Fa sesso con una studentessa minorenne, il giudice scagiona il prof: “È amore vero”
Archiviata l'accusa di violenza sessuale per un docente di una scuola superiore di Reggio Emilia: i rapporti con la ragazza a cui insegnava erano tutti consenzienti e frutto di "un amore autentico". Contraria la famiglia dell'alunna: "È stata plagiata". I due, ad oggi, stanno ancora insieme.
31 Gennaio 2023