Cultura, scienza e civiltà

Dal 18 al 24 ottobre presso la Seconda Università degli Studi di Napoli si terrà la “XX Settimana della Cultura Scientifica e Tecnologica” dal titolo “Evoluzione Scientifica e Sviluppo Civile”

La Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali insieme alla Facoltà di Scienze del Farmaco per l’Ambiente e la Salute della Seconda Università degli Studi di Napoli ed in collaborazione con l’ABC – Associazione Biologi Campani e con l’Istituto Superiore d’istruzione [email protected], ha organizzato dal 18 al 24 ottobre la “XX Settimana della Cultura Scientifica e Tecnologica” dal titolo “Evoluzione Scientifica e Sviluppo Civile”.
Alla cerimonia di apertura del 18 ottobre alle ore 15.00 interverranno i Presidi delle due facoltà, rispettivamente Augusto Parente e Vincenzo Paolo Pedone, il Presidente del CCS in Fisica Filippo Terrasi, il Presidente di FederLab Italia On. Vincenzo D’Anna ed infine Domenico Di Sorbo, Dirigente scolastico dell’Istituto [email protected] Nella stessa giornata il prof. Lucio Russo dell’Univeristà di Roma Tor Vergata terrà il seminario scientifico “Rivoluzione scientifica e Scienza Antica”.
Dal giorno 19 è prevista l’apertura dei laboratori al pubblico.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Riparte "Come alla Corte di Federico II"

Next Article

Fotocopie:liberi tutti

Related Posts