Crolla il tetto della scuola. Sfiorata la tragedia, nessun ferito

Si è sfiorata la tragedia a Fermo, nelle Marche, dove stamattina è crollata una parte del tetto dell’Istituto Tecnico Montani, poco prima dell’inizio delle lezioni. Erano le 7.20 circa, quando i collaboratori scolastici hanno avvertito il forte boato, a cui è seguito lo sprigionarsi di una copiosa nuvola di polvere che ha invaso i corridoi dell’istituto. Nello specifico, a crollare su se stesso è stato il tetto di un’aula della parte riservata al triennio, dove fortunatamente, gli studenti sarebbero entrati a distanza di pochi minuti.
Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco, per il sopralluogo del caso e provveduto al transennamento dell’area per motivi di sicurezza. La scuola è stata raggiunta anche dalla preside dell’Istituto Margherita Bonanni.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

La rassegna stampa di venerdì 11 maggio

Next Article

La rassegna stampa di lunedì 14 maggio

Related Posts
Leggi di più

Docenti poco rispettati dagli studenti? “È soprattutto colpa dei genitori”

Un sondaggio di Swg per la Gilda Insegnanti prova a capire la cause che hanno portato alla perdita di autorevolezza della figura dell'insegnante. Per la maggioranza degli intervistati la causa principale è lo screditamento della figura del prof messo in atto dai genitori degli studenti con continue interferenze nell'ambito didattico.