Creativi under 35, un contest premia la loro storia

Si parte da un’esperienza singolare e un po’ di creatività. Poi ci vuole un progetto e la voglia di crederci. Al resto ci pensa il concorso “100 Storie di creatività” promosso da Lazio Innova, partner di Italia Camp, che ha l’obiettivo di far conoscere le storie di giovani innovatori under 35 laziali grazie a un libro che racconti le loro esperienze.

Si parte da un’esperienza singolare e un po’ di creatività. Poi ci vuole un progetto e la voglia di crederci. Al resto ci pensa il concorso “100 Storie di creatività” promosso da Lazio Innova, partner di Italia Camp, che ha l’obiettivo di far conoscere le storie di giovani innovatori under 35 laziali grazie a un libro che racconti le loro esperienze.
Partecipando al contest è infatti possibile essere selezionati per diventare uno dei protagonisti del libro “Lazio Creativo 2017 – 100 Storie di creatività del Lazio”, un’esclusiva pubblicazione che racconta i migliori 100 creativi under 35 della regione, le loro storie e i loro progetti. Un volume prestigioso che sarà distribuito nel corso dei più importanti eventi organizzati dalla Regione Lazio e nei più noti poli culturali (musei e gallerie, FabLab, istituzioni) del territorio.
Il contest è riservato a chi è nato o è residente oppure è domiciliato nel Lazio. Per partecipare basta registrarsi fino al 31 luglio sul portale www.laziocreativo.it compilando form nella sezione “Carica il tuo progetto per il contest 100 STORIE DI CREATIVITÀ”.
Iscriversi è semplicissimo: sono richieste solo una breve nota biografica, la descrizione del progetto con il quale s’intende partecipare al contest e alcune immagini.
Le categorie in cui Lazio Creativo è diviso sono nove (ma si può concorrere solo in due):
architettura e design
arte e fotografia
comunicazione visiva e pubblicità
editoria, illustrazione e fumetto
fashion/moda
sound/musica
teatro/danza/performance
video e cinema
innovazione e tecnologie.
Tra le progettualità raccolte, verranno selezionate le migliori 100 che diventeranno le storie del volume. Sul portale Lazio Creativo saranno comunque pubblicati tutti i progetti pervenuti nell’ambito del contest. L’iniziativa è promossa dalla Regione Lazio, nell’ambito del Programma Lazio Creativo, in collaborazione con Lazio Innova e LAZIOcrea.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

La rassegna stampa di mercoledì 27 luglio

Next Article
Mobilità docenti 2021

Mobilità docenti, pubblicati gli esiti per infanzia

Related Posts
Leggi di più

Erasmus+, un partecipante su tre trova lavoro all’estero dopo il tirocinio

I dati di un'indagine svolta dall’Agenzia nazionale Erasmus+ evidenziano come oltre il 30% dei partecipanti ai programmi di formazione fuori dai confini italiani alla fine del percorso siano riusciti ad inserirsi nel mondo del lavoro dei paesi ospitanti. Quest'anno sono già 457 i progetti di mobilità individuale ricevuti.
Leggi di più

Alternanza scuola-lavoro, in Puglia boom di infortuni per gli studenti: 4500 in un anno

Fanno ancora discutere i numeri dei progetti PTCO che dovrebbero garantire percorsi di formazione all'interno delle aziende per i ragazzi che frequentano gli ultimi anni delle scuole superiori. In Puglia le denunce di infortuni che hanno riguardato studenti nel 2019 sono state 4500, il 4,5% del totale nazionale. Intanto domani il presidente Mattarella incontrerà i genitori di Lorenzo Parelli, lo studente morto durante il suo ultimo giorno di stage.
Leggi di più

Smart working, dopo giugno solo il 15% delle imprese permetterà il lavoro a distanza in una città diversa dalla sede aziendale

Secondo un'indagine dell'Associazione italiana per la direzione del personale quasi 9 aziende su 10 sono disponibili ad utilizzare il lavoro da remoto dopo la deadline del 30 giugno. Solo il 15% però è disposto a far lavorare gli smartworker nelle loro città di origine. Una scelta che potrebbe penalizzare soprattutto i laureati del sud.